|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 aprile 2007 : 22:01:47
|
Italo, spero tu stai megòio prestpo, anche io ne ho soffertto ed è molto dolorosa Enzo |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 00:08:08
|
Ciao Italo, ti mando anche i miei auguri di pronta guarigione,l'ho avuta anchio, ma da giovane e ti capisco,non riuscivo ad alzare il braccio più di 2 o 3 cm. Dopo tanti antinfiammatori presi inutilmente sono riuscito a debellarla con due o tre giorni di cortisone. Consulta il tuo medico a riguardo. Questo sabato mi toccava di turno e non sarei potuto venire spero che per il prossimo sarai guarito. ciao
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 07:04:55
|
Ciao Italo mi associo agi altri augurandoti una presto guarigione,anch'io faccio parte dei sofferenti di periatrite e ho risolto con dieci sedute di laser terapia, solo chi ha avuto la sfortuna di averla sa cosa vuol dire. Auguri di una rapida guarigione. Pierlu |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 11:04:18
|
Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri e le manifestazioni d'affetto. Ho notato che, chi più chi meno, quasi tutti gli amici del forum hanno avuto nel corso della loro vita la periartrite... essere collezionisti e malacologi sarà forse un fattore di rischio? Può sembrare una battuta, ma qualcosa di vero potrebbe anche esserci: stare ore curvi sulla battigia, con qualunque clima, a curiosare nel materiale spiaggiato, fare immersioni, anche fuori stagione, e poi asciugarsi sommariamente nell'ansia di osservare quanto raccolto, passare notti intere al microscopio in posizioni oggettivamente poco fisiologiche... sarebbe da farci uno studio. Se anche fosse realmente così, credo comunque, per quanto mi riguarda, che ne sia ampiamente valsa la pena.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 14 aprile 2007 : 11:06:10
|
Italo, Ti faccio anche i miei auguri di pronta guarigione. Questa sezione non la seguo e non ho visto prima d'ora il messaggio.
Alessandro PD |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 12:25:12
|
| Messaggio originario di Italo:
Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri e le manifestazioni d'affetto. Ho notato che, chi più chi meno, quasi tutti gli amici del forum hanno avuto nel corso della loro vita la periartrite... essere collezionisti e malacologi sarà forse un fattore di rischio? Può sembrare una battuta, ma qualcosa di vero potrebbe anche esserci: stare ore curvi sulla battigia, con qualunque clima, a curiosare nel materiale spiaggiato, fare immersioni, anche fuori stagione, e poi asciugarsi sommariamente nell'ansia di osservare quanto raccolto, passare notti intere al microscopio in posizioni oggettivamente poco fisiologiche... sarebbe da farci uno studio. Se anche fosse realmente così, credo comunque, per quanto mi riguarda, che ne sia ampiamente valsa la pena.
Ciao, Italo
|
La periartrite ce l'ho avuta anch'io anni fa, non l'ho curata affatto ed è andata via dopo un anno e mezzo , ma all'epoca non racoglievo conchiglie, inoltre ho tre artrosi (cervicale, dorsale e lombare) dovute a decenni di lavoro sedentario. Quando vado a raccogliere conchiglie (e ci vado tutti i giorni o quasi) mi fanno male da morire le ginocchia e la schiena (tutta), ma pensate che basti questo a farmi desistere dal fare questa cosa gratificantissima ? ... anche sulla sedia a rotelle!!!!! A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) Un popolo istruito non può essere governato |
Modificato da - Mathilda in data 14 aprile 2007 12:26:35 |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 16:46:26
|
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Ringraziando il cielo non soffro di perartrite (ne soffre però mia moglie ed è tremendamente dolorosa ed invalidante) in compemso mi sono beccato un altra malattia cronica dovuta alle immersioni l'otite. Basta un brusco cambio di temperatura o esposizione alla folate di vento che mi arrivano, seza preavviso, dolorissime staffilate di dolore all'orecchio destro che a volte mi causano anche perdita del senso dell'equilibriuo con le conseguenze immaginabili. Caro Italo non è che stiamo invecchiando, non vogliamo ammetterlo e scarichiamo la causa degli acciacchi ai nostri stravizi malacalogici più o meno giovanili
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 19:55:29
|
| Messaggio originario di Mathilda: La periartrite ce l'ho avuta anch'io anni fa, non l'ho curata affatto ed è andata via dopo un anno e mezzo , ma all'epoca non racoglievo conchiglie, inoltre ho tre artrosi (cervicale, dorsale e lombare) dovute a decenni di lavoro sedentario. Quando vado a raccogliere conchiglie (e ci vado tutti i giorni o quasi) mi fanno male da morire le ginocchia e la schiena (tutta), ma pensate che basti questo a farmi desistere dal fare questa cosa gratificantissima ? ... anche sulla sedia a rotelle!!!!! A.
|
Veramente divertente cio che dici cara Angela, mi hai fatti fare tante gustose risate,grazie e...sono d'accordo con te: niente può fermare un appassionato di conchiglie. Spanter |
Modificato da - spanter in data 14 aprile 2007 19:59:18 |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2007 : 14:24:54
|
| Messaggio originario di argonauta:
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Ringraziando il cielo non soffro di perartrite (ne soffre però mia moglie ed è tremendamente dolorosa ed invalidante) in compemso mi sono beccato un altra malattia cronica dovuta alle immersioni l'otite. Basta un brusco cambio di temperatura o esposizione alla folate di vento che mi arrivano, seza preavviso, dolorissime staffilate di dolore all'orecchio destro che a volte mi causano anche perdita del senso dell'equilibriuo con le conseguenze immaginabili. Caro Italo non è che stiamo invecchiando, non vogliamo ammetterlo e scarichiamo la causa degli acciacchi ai nostri stravizi malacalogici più o meno giovanili
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
Caro Mario... un malacologo non invecchia MAI!!!! Al massimo presenta uno o due strie di accrescimento in più!!!!
Silvia |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 15 aprile 2007 : 14:25:42
|
| Messaggio originario di spanter:
| Messaggio originario di Mathilda: La periartrite ce l'ho avuta anch'io anni fa, non l'ho curata affatto ed è andata via dopo un anno e mezzo , ma all'epoca non racoglievo conchiglie, inoltre ho tre artrosi (cervicale, dorsale e lombare) dovute a decenni di lavoro sedentario. Quando vado a raccogliere conchiglie (e ci vado tutti i giorni o quasi) mi fanno male da morire le ginocchia e la schiena (tutta), ma pensate che basti questo a farmi desistere dal fare questa cosa gratificantissima ? ... anche sulla sedia a rotelle!!!!! A.
|
Veramente divertente cio che dici cara Angela, mi hai fatti fare tante gustose risate,grazie e...sono d'accordo con te: niente può fermare un appassionato di conchiglie. Spanter
|
Concordiamo in pieno!!!!!
Bruno & Silvia |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 aprile 2007 : 15:58:46
|
| ............................... Caro Mario... un malacologo non invecchia MAI!!!! Al massimo presenta uno o due strie di accrescimento in più!!!! [;).............]
Silvia
|
.......per Italo frattura del legamento umbonale
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Subpoto
Moderatore
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 01:09:09
|
|
Caro Mario... un malacologo non invecchia MAI!!!! Al massimo presenta uno o due strie di accrescimento in più!!!!
Silvia
|
Che bella frase Silvia mi, piace, è gia da un pezzo che ho cominciato a collezionare strie di accrescimento
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 18 aprile 2007 : 06:02:25
|
Con la speranza che Italo si sia rimesso vi chiedo se sabato 21 ci sarà la rinione sulle telline.
Mario
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 18 aprile 2007 : 11:09:06
|
Cari amici,
proprio ora ho finito di parlare con Italo, che sta molto meglio e ci ha assicurato che per sabato 21 starà in gran forma, con un piatto pieno di telline!!!
Allora : SABATO 21 APRILE TERZO INCONTRO RAVVICINATO. ODG: TELLINE
ciao a tutti
Silvia
Bruno |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 18 aprile 2007 : 11:25:15
|
| Messaggio originario di chiton:
Cari amici,
proprio ora ho finito di parlare con Italo, che sta molto meglio e ci ha assicurato che per sabato 21 starà in gran forma, con un piatto pieno di telline!!!
Allora : SABATO 21 APRILE TERZO INCONTRO RAVVICINATO. ODG: TELLINE
ciao a tutti
Silvia
Bruno
|
...e allora W Italo, W Silvia e W le Telline. Mi rccaomando venite tutti
Mario
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2007 : 21:35:22
|
Buonasera amici, sono appena rientrato da un viaggio di lavoro durato una settimana.... risultato ho un febbrone da cavallo!!!!!! Domani non posso essere dei vostri e me ne dispiace immensamente. Preghiera per Italo e Mario, se portate delle dispense,me ne tenete una copia?????? Grazie di cuore. Un saluto e un abbraccio a tutti,vado a letto..................... Ciao ciao |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 20 aprile 2007 : 22:01:06
|
| Messaggio originario di Delta:
Buonasera amici, sono appena rientrato da un viaggio di lavoro durato una settimana.... risultato ho un febbrone da cavallo!!!!!! Domani non posso essere dei vostri e me ne dispiace immensamente. Preghiera per Italo e Mario, se portate delle dispense,me ne tenete una copia?????? Grazie di cuore. Un saluto e un abbraccio a tutti,vado a letto..................... Ciao ciao
|
Prima Italo con la periartrite, mo Gianni con il febbrone...a Rigà se famo benedì...
Mario
|
|
francesca rosati
Utente Senior
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 aprile 2007 : 08:06:39
|
| Messaggio originario di argonauta:
| Messaggio originario di Delta:
Buonasera amici, sono appena rientrato da un viaggio di lavoro durato una settimana.... risultato ho un febbrone da cavallo!!!!!! Domani non posso essere dei vostri e me ne dispiace immensamente. Preghiera per Italo e Mario, se portate delle dispense,me ne tenete una copia?????? Grazie di cuore. Un saluto e un abbraccio a tutti,vado a letto..................... Ciao ciao
|
Prima Italo con la periartrite, mo Gianni con il febbrone...a Rigà se famo benedì...
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
da ieri ho la febbre da fieno... il primo attacco ion vita mia... ma cercherò di passare per salutarvi... non mi fermerò perchè non voglio allagare il laboratorio chitonesco e perchè non riesco a porre l'attenzione su alcunché... |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|