|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
3489 Messaggi Flora e Fauna |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2015 : 20:16:32
|
Bella idea quella di allevarli, appena posso voglio provare anch'io Hai foto della femmina sfarfallata? |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2015 : 20:38:46
|
Sono le foto nel mio primo messaggio; quella è la femmina adulta. Rimarrà così fino all'arrivo di un maschio, poi fa le uova e muore entro pochissimo tempo.
Visto che non è tutta raggrinzita come quelle morte che ho visto in foto in rete, presumo che sia ancora viva.
|
Mary |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 12 giugno 2015 : 22:50:19
|
| Messaggio originario di Mary from Italy:
Sono le foto nel mio primo messaggio; quella è la femmina adulta. ..
|
Quindi rimane dentro l'astuccio?! Io credevo che fossero tutte foto della larva...devo proprio allevarle per conoscerle meglio! Grazie, ciao Mary |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2015 : 23:00:09
|
No; le larve quando camminano mettono fuori la testa e le prime zampe dal lato più stretto dell'astuccio (quello in alto nella prima foto), poi quando sono pronte ad uscire da adulti escono dal lato anale. Rimangono lì aggrappate all'astuccio come si vede nelle foto.
Come vedi, mi sto facendo una cultura di Psychidae in questi giorni |
Mary |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 12 giugno 2015 : 23:33:25
|
| Messaggio originario di Mary from Italy:
...Come vedi, mi sto facendo una cultura di Psychidae in questi giorni
|
Grazie per aver trasmesso un po' di conoscenze anche a noi
|
Tiziana
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2015 : 19:11:28
|
Molto interessante! Grazie per avere condiviso con noi |