Buonasera a tutti ...è la prima volta che scrivo in questo forum..vi prego di aiutarmi a trovare una risposta ed una eventuale soluzione riguardo un ospite indesiderato nel mio giardino. L'altro giorno mio figlio (4 anni) mentre saliva sullo scivolo, lo sento urlare "un ragno", vi dico che non ne capisco nulla, ma il suo aspetto non è stato affatto rassicurante, a differenza di molti altri ragnetti che capita di vedere. Altra cosa che ho notato, anxhe la ragnatela sembrava diversa dalle solite..una laniccia, quasi una seta. Ora vi prego di aiutarmi e chiedo a voi che siete sicuramente esperti se si tratta veramente di una malmignatta... vi posto la foto. Grazie anticipatamente Immagine: 58,86 KB
Modificato da - elleelle in Data 08 giugno 2015 14:53:08
Tranquillo con la malmignatta ha in comune solo la famiglia di appartenenza,Theridiidae si tratta di Steatoda triangulosa ragnetto molto comune e sicuramente innocuo
fabio
Modificato da - elleelle in data 08 giugno 2015 14:52:15
Grazie Fabio....quindi posso stare tranquillo...il mio dubbio, vista la somiglianza era pwr quei disegni sul dorso ..che anche se bianchi, avevo letto in un forum che i piccoli della malmignatta erano proprio così. E poi con la muta, rossi