|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kevin mask
Utente Junior
Città: Galliera
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
93 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32961 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2015 : 23:31:16
|
|
luigi |
|
|
kevin mask
Utente Junior
Inserito il - 05 giugno 2015 : 23:43:54
|
| Messaggio originario di elleelle:
|
Grazie Luigi, secondo te quale possono essere le cause della perdita dei 2 arti? predatori? io ho il gatto ma dubito possa essere stato lui, solitamente gli fanno schifo i ragni... |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32961 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2015 : 11:42:05
|
Può essere stato un combattimento con un altro ragno. Non conosco bene il comportamento sessuale di questa specie, ma spesso sono proprio le femmine, in certi casi, ad attaccare il maschio prima o dopo l'accoppiamento. Se un ragno si sente mordere una zampa, di solito, se la stacca come fanno i granchi per evitare danni maggiori. Non tutte le specie lo sanno fare, ma Micrommata penso di sì.
|
luigi |
|
|
kevin mask
Utente Junior
Inserito il - 06 giugno 2015 : 15:04:45
|
| Messaggio originario di elleelle:
Può essere stato un combattimento con un altro ragno. Non conosco bene il comportamento sessuale di questa specie, ma spesso sono proprio le femmine, in certi casi, ad attaccare il maschio prima o dopo l'accoppiamento. Se un ragno si sente mordere una zampa, di solito, se la stacca come fanno i granchi per evitare danni maggiori. Non tutte le specie lo sanno fare, ma Micrommata penso di sì.
|
meno male che ne hanno tante di zampe :D, stanotte cmq c'era un altro maschio in cucina che correva come un matto, un po' più piccolo ma con tutti gli arti |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|