Autore |
Discussione |
|
Macaony
Utente Junior
Città: Roma
41 Messaggi Flora e Fauna |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2015 : 23:03:24
|
Ho capito bene?: la crisalide è all'esterno della bottiglia? Spero tanto di sì... In ogni caso io eviterei di smuoverla, si potrebbe rompere. Se non vuoi perderti la farfalla adulta, da osservare prima di lasciarla volare libera, puoi mettere la bottiglia con crisalide allegata dentro un box, con una o più pareti in tulle perchè possa circolare l'aria all'interno.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 30 maggio 2015 : 11:25:04
|
Ciao Andromeda! Si, il macaone è fuori dalla bottiglia... pensavo di fare un grande fagotto di zanzariera intorno alla bottiglia. Che ne dici? |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 30 maggio 2015 : 21:20:45
|
| Messaggio originario di Macaony:
...pensavo di fare un grande fagotto di zanzariera intorno alla bottiglia.
|
Non saprei, non mi convince, dovresti stare attento a creare uno spazio molto ampio affinchè la farfalla, che ha bellissime ali grandi, abbia la possibilità di stenderle con agio. Dovresti usare sostegni per discostare molto bene la zanzariera dalla bottigllia. In ogni caso tienila sempre sott'occhio in modo da non laciarla dentro molto tempo dopo che è sfarfallata: cercando la libertà potrebbe rovinersi le ali sbattendo contro la zanzariera. Facci sapere... Ciao! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 31 maggio 2015 : 12:21:04
|
Ok, allora credo che lascierò tutto così, sperando che non sfarfalli di notte
Ti farò sapere di sicuro, anche perchè questa volta, a differenza delle altre, la crisalide è proprio come quelle delle foto
Ciao! |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 31 maggio 2015 : 19:29:21
|
| Messaggio originario di Macaony:
... sperando che non sfarfalli di notte
|
Di notte no, ma di mattina molto presto è più probabile
|
Tiziana
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2015 : 20:18:40
|
Non vorrei fare pubblicità, ma all'IKEA trovi dei grossi contenitori di rete che si possono chiudere con una cerniera. Sono ceste per la biancheria, credo. Sarebbero ideali per lasciar sviluppare e sfarfallare i tuoi macaoni
La vedi qui.
Link
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 31 maggio 2015 : 20:27:02
|
Lo compro anch'io! Non ci avevo pensato...grazie del suggerimento Alessandro
|
Tiziana
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 01 giugno 2015 : 10:07:17
|
Wow Che trovata quel cestone Allora, visto che mi sveglio ogni mattina alle 6.30... credo proprio che riuscirò a vederla! Grazie a tutti! |
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 06 giugno 2015 : 15:32:33
|
Yuhuuuuu Sono al settimo cielo!!! Oggi alle 7:20 mi è cascato l'occhio sulla bottiglia, così, per "vedere come stava la farfalla"... e mi sono un po' spavantata quando l'ho vista sul bordo della bottiglia che stendeva le ali! é la prima crisalide che mi si è aperta e per ricordare l'evento Ho fatto un reportage... Pensavo di mettere su qualche foto, ma come si mettono? Grazie |
|
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2015 : 15:37:42
|
Bravo
Per aggiungere le foto a questo thread, basta cliccare su "rispondi" e poi su "Allega files/immagini".
|
Mary |
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:38:38
|
Grazie
Mi dice però, dopo averci messo tre anni per caricare questo messaggio
"The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools."
Che devo fare? Ciao |
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:41:55
|
Quello è un messaggio che appare quando la connessione è troppo lenta, o meglio quando il server del forum si blocca per qualche tempo. Riprova in un momento in cui ti sembra che il forum risponda velocemente durante la navigazione… |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:43:57
|
C'è un limite alle dimensioni dei file che puoi caricare, ma non mi sembra quello il messaggio d'errore che genera.
Bisogna anche evitare caratteri strani nel nome del file (es. parentesi).
Prova a dare un'occhiata qui:
Link |
Mary |
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 06 giugno 2015 : 19:58:58
|
Ok riproverò Grazie |
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 07 giugno 2015 : 11:59:23
|
Eccola!
Immagine: 22,98 KB
|
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 07 giugno 2015 : 12:02:53
|
é una femmina vero? Ciao!!
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 07 giugno 2015 : 12:24:33
|
Sempre bellissima! Appena sfarfallate hanno tutte l'addome rigonfio, finchè non hanno espulso i liquidi della metamorfosi, quindi non credo che si possa stabilire il sesso.
|
Tiziana
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 08 giugno 2015 : 16:30:13
|
Ok.. Sono contentissima Grazie per l'aiuto!! |
|
|