testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 identificazione insetto? aracnide? alieno? ...No, Scherzo!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dragonfly84
Utente Junior

Città: selvazzano
Prov.: Padova

Regione: Veneto


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2015 : 11:24:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
salve a tutti
lo so che la foto è pessima, non l'ho fatta io, me l'ha mandata un'amica, a febbraio, fatta in un parcheggio di Roma e proprio non ho idea di cosa sia, forse ho postato nella sezione sbagliata,ma non so a chi rivolgermi. Potete aiutarmi ad identificare questa...cosa?
grazie mille

Immagine:
identificazione insetto? aracnide? alieno? ...No, Scherzo!
244,97 KB

C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron

Modificato da - elleelle in Data 14 aprile 2015 11:10:15

gabrif
Moderatore


Città: Milano

Regione: Lombardia


3480 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2015 : 18:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Giocattolo?

G.

Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882))
Torna all'inizio della Pagina

Big Dave
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1418 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2015 : 23:55:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra di gomma...

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12492 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2015 : 18:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare di aver già visto questa foto, con lo stesso identico soggetto ripreso in un parcheggio, non ricordo però l'utente.
...Il post mi pare sia stato poi rimosso...

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

dragonfly84
Utente Junior

Città: selvazzano
Prov.: Padova

Regione: Veneto


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2015 : 09:55:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
già...ho scoperto che mi hanno gabbata...grazie e chiedo scusa per il post. imparo, piano piano. e ora ho imparato che c'è una categoria di entomologhi che si diverte a prendere in giro chi ne sa meno di loro...simpatici

C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron
Torna all'inizio della Pagina

Tabanjones
Utente V.I.P.

Città: Anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2015 : 12:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Libellula84, i Latini nostri grandi padri e maestri, dicevano "Errando discitur".....
ma tu non hai "errato", ti sei semplicemente fidata di qualche pseudo conoscitore di insetti....
gli entomologi sono scienziati ed altamente professionisti e professionali, ergo: non devi MAI dubitare di loro, tantomeno se sono Consulenti qui su NM!
Anch'io ricordo di avere già visto questo giocattolino di gomma, ed all'epoca ho riso, anche se con un pò di disappunto.Qui c'è serietà.
Vorrai scusare il mio intervento, ma l'ho ritenuto necessario soprattutto per "difendere", caso mai ce ne fosse bisogno, la categoria degli Entomologi.

Un cordiale saluto,
Antonio

TJ

Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!

(Tabanjones)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2015 : 17:56:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...si pensa che in tempi come oggi con photoshop ecc, una foto non è più un documento ma con la fotografia è venuto anche la manipulazione che dipende anche dal angelo.


"Good people don't go into government" (D. Trump)

identificazione insetto? aracnide? alieno? ...No, Scherzo!
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12492 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2015 : 22:52:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tabanjones:

...ma tu non hai "errato", ti sei semplicemente fidata di qualche pseudo conoscitore di insetti....
gli entomologi sono scienziati ed altamente professionisti e professionali, ergo: non devi MAI dubitare di loro, tantomeno se sono Consulenti qui su NM!
Anch'io ricordo di avere già visto questo giocattolino di gomma, ed all'epoca ho riso, anche se con un pò di disappunto.Qui c'è serietà.
Vorrai scusare il mio intervento, ma l'ho ritenuto necessario soprattutto per "difendere", caso mai ce ne fosse bisogno, la categoria degli Entomologi.



Condivido in pieno le parole di Antonio


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net