|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2015 : 11:24:26
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
salve a tutti lo so che la foto è pessima, non l'ho fatta io, me l'ha mandata un'amica, a febbraio, fatta in un parcheggio di Roma e proprio non ho idea di cosa sia, forse ho postato nella sezione sbagliata,ma non so a chi rivolgermi. Potete aiutarmi ad identificare questa...cosa? grazie mille
Immagine: 244,97 KB
|
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron |
Modificato da - elleelle in Data 14 aprile 2015 11:10:15
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2015 : 18:58:07
|
...Giocattolo?
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2015 : 23:55:15
|
A me sembra di gomma... |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2015 : 18:05:53
|
Mi pare di aver già visto questa foto, con lo stesso identico soggetto ripreso in un parcheggio, non ricordo però l'utente. ...Il post mi pare sia stato poi rimosso... |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 09:55:57
|
già...ho scoperto che mi hanno gabbata...grazie e chiedo scusa per il post. imparo, piano piano. e ora ho imparato che c'è una categoria di entomologhi che si diverte a prendere in giro chi ne sa meno di loro...simpatici |
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron |
|
|
Tabanjones
Utente V.I.P.
Città: Anagni
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 12:33:34
|
Cara Libellula84, i Latini nostri grandi padri e maestri, dicevano "Errando discitur"..... ma tu non hai "errato", ti sei semplicemente fidata di qualche pseudo conoscitore di insetti.... gli entomologi sono scienziati ed altamente professionisti e professionali, ergo: non devi MAI dubitare di loro, tantomeno se sono Consulenti qui su NM! Anch'io ricordo di avere già visto questo giocattolino di gomma, ed all'epoca ho riso, anche se con un pò di disappunto.Qui c'è serietà. Vorrai scusare il mio intervento, ma l'ho ritenuto necessario soprattutto per "difendere", caso mai ce ne fosse bisogno, la categoria degli Entomologi.
Un cordiale saluto, Antonio |
TJ
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!
(Tabanjones) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 17:56:07
|
...si pensa che in tempi come oggi con photoshop ecc, una foto non è più un documento ma con la fotografia è venuto anche la manipulazione che dipende anche dal angelo.
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 22:52:59
|
| Messaggio originario di Tabanjones:
...ma tu non hai "errato", ti sei semplicemente fidata di qualche pseudo conoscitore di insetti.... gli entomologi sono scienziati ed altamente professionisti e professionali, ergo: non devi MAI dubitare di loro, tantomeno se sono Consulenti qui su NM! Anch'io ricordo di avere già visto questo giocattolino di gomma, ed all'epoca ho riso, anche se con un pò di disappunto.Qui c'è serietà. Vorrai scusare il mio intervento, ma l'ho ritenuto necessario soprattutto per "difendere", caso mai ce ne fosse bisogno, la categoria degli Entomologi.
|
Condivido in pieno le parole di Antonio
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|