testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 un salto in mezzo alla natura
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:29:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi pomeriggio sono andato a prendere letame dal mio amico e non potevo non portare con me anche la macchina fotografica. Desideravo tanto fotografare qualche A. cardamines maschio, ma non si fermavano quasi mai, ma alla fine ho "beccato" almeno una femmina
Immagine:
121,38 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
numerose sono state anche le Euclidia glyphica
Immagine:
85,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando sono tornato a casa, invece di scarricare il letame, sono saltato sul motorino e sono andato vedere il prato con le polyxene, se ci sono già anche le Scolitantides orion. Al inizio - come con le polyxene - sembrava che le farfalle hanno traslocato da qualche altra parte, dove non li potevo rompere le scatole. Poi però ho visto qualche polyxena e alla fine anche la orion. Ciao Jiri
Immagine:
42,61 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
83,79 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:41:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ultima metto una farfalla da confermare - penso si tratta di femmina di Lycaena phlaeas. Loc. Arola, sponda occidentale di Lago d' Orta
Immagine:
117,74 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:45:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sà che ho topato - sarà piùtosto femmina di Lycaena tityrus. Giusto?

Jiri

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jiri:

Immagine:
83,79 KB

Questa te la invidio. Non sono mai riuscito a fotografarla ad ali aperte.

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 19:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jiri:

Mi sà che ho topato - sarà piùtosto femmina di Lycaena tityrus. Giusto?

JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 20:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle catture Jiri

Giovanni

Mary from Italy
Utente Senior

Città: Sostegno
Prov.: Biella

3489 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 20:22:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima la Scolitantides orion. Mai vista da queste parti. E non sono neanche arrivate le Z. polyxena per ora

Finora quest'anno ho visto solo un L. phlaeas, e niente L. tityrus, ma col sole previsto dovrebbero arrivare fra poco.

Mary

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 20:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende! La mia preferita è la orion, ovviamente graziosissima!

Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2015 : 22:46:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Jiri! bellissimo giro e fantastiche immagini : bellissima la orion!! qui intorno oggi nevicava!!!

Link

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 aprile 2015 : 00:15:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui qesta mattina c'èra la brina. Le orion con le ali aperte si possono fotografare quando il sole quasi tocca l'orizonte, prima che tramonta.

Jiri

oggipiove
Utente Senior

Città: lanciano

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2015 : 06:56:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, Jiri.
Complimenti per le foto.
Antonio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net