|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
parcumek
Utente Junior
Città: treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
67 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2015 : 03:12:25
|
Buona giornata a tutti, faccio parte di un'associazione che gestisce una piccola area rinaturalizzata a Treviglio, nella bergamasca. Da un paio di anni abbiamo iniziato a usare fototrappole per monitorare la fauna della nostra oasi. Ormai abbiamo una mole di video difficile da gestire e ne arrivano tutte le settimane. Abbiamo pensato di condividere parte di questo patrimonio raccogliendo una piccola parte del materiale in un canale di youtube. Non ci sono aquile e falchi pellegrini, ma i banali uccellini che vivono vicino a casa ma che ormai sono ignoti ai più. La nostra oasi è nata intorno a un fontanile e la salvaguardia degli anfibi è stata sempre in primo piano, ha influenzato molte delle nostre attività e ha finito con l'influenzare anche questa, infatti gli uccelli sono stati ripresi, quasi sempre, presso una piccolissima pozza, chiamata l'abbeveratoio. Qui bevono, fanno il bagno e interagiscono con conspecifici o con soggetti di specie diverse. Mi auguro che vogliate dare un'occhiata, consigli critiche e COLLABORAZIONI sono benvenute. qui trovate il link. Link
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2015 : 12:53:38
|
Ciao Ho visto il tuo ultimo video, quello del gufo/barbagianni: hai per caso avuto modo di riprenderlo ancora? Certo si intravedono le piume delle "orecchie", ma che dire della mascherina a cuore tipica del barbagianni che si delinea nelle immagini in cui è ripreso frontalmente? Bel dubbio... (Ho inserito qui il mio commento perché non sono iscritta su youtube) |
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2015 : 17:02:56
|
Ciao, per me è un Gufo comune infatti quando si gira di profilo al secondo 9/10 del video si vedono chiaramente i ciuffi auricolari caratteristici del Gufo comune.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2015 : 11:02:38
|
Amo talmente tanto i Barbagianni che li vedo (o meglio, vorrei vederli!) dappertutto Ciao Gabriele |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|