testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Bat Box
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia

292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2007 : 14:11:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, volevo avere informazione su come costruire una Bat Box, e l'eventuale possibilità di utilizzare scatole di plastica debitamente oscurate e modificate all'interno.
Grazie delle informazioni
saluti
EMa

Pimelia
Utente V.I.P.

Città: Firenze

474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2007 : 14:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui mi sembra che ci siano delle ottime istruzioni

Link

Più in generale qui:

Link

Modificato da - Pimelia in data 02 aprile 2007 14:30:25
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.

Città: Firenze

474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2007 : 14:35:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tramite LIPU puoi acquistare la bat box già fatta:

Link

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 10:40:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per caso qualcuno le ha gia installate o ha intenzione di installarle prima della primavera?

..io oggi ho fatto lavorare mio padre

e la bat box artigianale è gia sul tetto!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 11:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Per caso qualcuno le ha gia installate o ha intenzione di installarle prima della primavera?

..io oggi ho fatto lavorare mio padre

e la bat box artigianale è gia sul tetto!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

questo chiamasi Amore per la Natura

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

angela
Utente Senior

Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2007 : 17:15:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..anche io ho installato nei giorni scorsi un bat box sotto il portico di casa! (quello lipu, perchè con il fai da te sono una frana!)
io senza bestioline intorno non posso stare!
ho uccellini sul davanzale, gufi di fronte a casa e.... pippi sotto il portico!
speriamo che venga occupata a primavera!!
ciao a tutti
ps. sarà vero che i pippi possono mangiare anche 3.000 insetti in una notte?? ... Mitici! non avrò più bisogno delle zanzariere!!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 17:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di angela:
pippi sotto il portico!

Sotto il portico? Non ho alcuna esperienza di pipistrelli.. ma ho letto da qualche parte che si può capire se la bb è stata occupata dalla discreta quantità di guano che lasciano sotto l'apertura..

Ciao,
Laura

Link

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2007 : 20:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Laura, se hai pipistrelli vicino a casa, sotto il portico o anche nelle cassette apposite te ne accorgi facilmente perchè trovi gli escrementi sotto il punto di rifugio. Io ho una piccola colonia di P. nathusii sotto il portico di casa, che viene usato come rifugio diurno in vari periodi dell'anno, ma non in modo costante. Ho messo anche delle cassette, ma loro preferiscono comunque le travi.

Carlo

angela
Utente Senior

Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2007 : 09:19:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..intendevo dire che ho installato la bat box recentemente, sotto il portico, in modo che sia in un luogo riparato, ma ovviamente non è ancora stata occupata;
tempo fa una coppia di pippi abitava tra il tetto e la grondaia del portico stesso ed effettivamente .... non soffrivano di stitichezza!!
..ma vuoi mettere la soddisfazione di vederli volteggiare acrobaticamente direttamente dalla finestra...
poi la vecchia grondaia fu sostituita e loro si sono trasferiti; ora mi piacerebbe indurli a ritornare....
per i "ricordini": basta una spazzatina veloce prima di andare al lavoro e.. anche il giardinetto è concimato!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net