|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ario7
Utente nuovo
Città: pedara
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
3 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 00:38:56
|
anzi tutto, perdonatemi per la qualità delle foto, con la macchina in mio posseso è il topo che si possa ottenere..son scattate nella mia vasca dopo aver trovato nelle reti dei pescatori(ecoraccolta ai fini acquariofili, quindi salvataggio di animali incagliati accidentalmente nelle reti, gettati sul fondo del porto)tale rametto di gorgonia, non è una clavata, i polipi presentano piccolissime spine trasparenti da chiusi, in'oltre sono di dimensioni nettamente inferiori rispetto alla cugina clavata, ma i rami son ben più spessi di qualsiasi eunicella...se non è una macrospina, l'unica che rimane sarebbe acanthogorgia hirsuta, ma io non son un'esperto, se dalle foto a disposizione riuscite a dar parere..
|
Antonio |
Modificato da - D21 in Data 09 marzo 2015 01:39:18
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 01:40:17
|
Ho fatto comparire la tua immagine. Non si vedeva perchè c'erano parentesi nel nome. Usa solo numeri e lettere. Ciao e buon proseguimento. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Ario7
Utente nuovo
Città: pedara
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
3 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 18:18:43
|
chiedo scusa per l'errore, e grazie per la correzione |
Antonio |