testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CNIDARI E CTENOFORI
 paramuricea macrospina?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ario7
Utente nuovo

Città: pedara
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

3 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 marzo 2015 : 00:38:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

anzi tutto, perdonatemi per la qualità delle foto, con la macchina in mio posseso è il topo che si possa ottenere..son scattate nella mia vasca dopo aver trovato nelle reti dei pescatori(ecoraccolta ai fini acquariofili, quindi salvataggio di animali incagliati accidentalmente nelle reti, gettati sul fondo del porto)tale rametto di gorgonia, non è una clavata, i polipi presentano piccolissime spine trasparenti da chiusi, in'oltre sono di dimensioni nettamente inferiori rispetto alla cugina clavata, ma i rami son ben più spessi di qualsiasi eunicella...se non è una macrospina, l'unica che rimane sarebbe acanthogorgia hirsuta, ma io non son un'esperto, se dalle foto a disposizione riuscite a dar parere..

paramuricea macrospina?

Antonio

Modificato da - D21 in Data 09 marzo 2015 01:39:18

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2015 : 01:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto comparire la tua immagine. Non si vedeva perchè c'erano parentesi nel nome. Usa solo numeri e lettere. Ciao e buon proseguimento.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Ario7
Utente nuovo

Città: pedara
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

3 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 marzo 2015 : 18:18:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiedo scusa per l'errore, e grazie per la correzione

Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net