|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
berluc
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1369 Messaggi Tutti i Forum |
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2015 : 17:25:51
|
A mio avviso Xanthorrhoeaceae: Asfodelo fistoloso, ciao, Mario. |
|
|
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2015 : 18:02:03
|
| Messaggio originario di berluc:
Somiglia un po' ad un giunco ed un po' ad un asfodelo, ma credo che non sia né l'uno né l'altro. Qualcuno mi aiuta nella determinazione ? Grazie. Fotografato in Roma ai bordi di un marciapiede nei pressi di un parcheggio. Immagine: 286,11 KB
|
Ohè! Ma che abiti a Cinecittà est? Gli A. fistulosus, qui, si stanno adattando, anzi.. antropizzando, in tutto il quartire e verso Tor Vergata. Avevo fatto un reportage su di lui, qualche anno fa.
Prova con una ricerca sul forum. Chi cerca, trova... Ciao, Ermanno |
-- Orchidomani, ma anche succulentofili: iscrivetevi a Link - La sua rivista e' stata inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum E, per le piante carnivore, iscrivetevi, informateli (progetto conservazione) a: Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2015 : 18:38:43
|
| Messaggio originario di erpol:
Avevo fatto un reportage su di lui, qualche anno fa. Prova con una ricerca sul forum. Chi cerca, trova... Ciao, Ermanno
|
Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
erpol
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2015 : 10:42:37
|
| Messaggio originario di RockHoward:
[quote]Messaggio originario di erpol:
Avevo fatto un reportage su di lui, qualche anno fa. Prova con una ricerca sul forum. Chi cerca, trova... Ciao, Ermanno
|
Link
Grazie per la ricerca. Ce n'era un altro, dove c'è la parte più corposa. Ricordo che Limbarae ha det.... scritto "'mmazza quanti ce ne sono!", o simile. Ma tanto il mio probabile vicino di quartiere è sparito... Ciao,
Ermanno |
-- Orchidomani, ma anche succulentofili: iscrivetevi a Link - La sua rivista e' stata inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum E, per le piante carnivore, iscrivetevi, informateli (progetto conservazione) a: Link |
|
|
berluc
Utente Senior
Inserito il - 17 febbraio 2015 : 19:53:28
|
Grazie per la determinazione, ci ero andato vicino. La zona dove ho fatto la fotografia è nel quartiere Ostiense e precisamente nel parcheggio di Eataly. Ce ne sono vari esemplari in una vasta zona nei paraggi. Cordiali saluti. |
|
|
berluc
Utente Senior
Inserito il - 17 febbraio 2015 : 19:59:13
|
Grazie per la determinazione, ci ero andato vicino. La zona dove ho fatto la fotografia è nel quartiere Ostiense e precisamente nel parcheggio di Eataly. Ce ne sono vari esemplari in una vasta zona nei paraggi. Cordiali saluti. |
|
|
erpol
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2015 : 21:30:37
|
| Messaggio originario di berluc:
Grazie per la determinazione, ci ero andato vicino. La zona dove ho fatto la fotografia è nel quartiere Ostiense e precisamente nel parcheggio di Eataly. Ce ne sono vari esemplari in una vasta zona nei paraggi. Cordiali saluti.
|
Peccato. Avrei potuto avere un appassionato nei dintorni. Invece sono irrimediabilmente solo. ;-)
Comunque e' una conferma che l'A. fistulosus non disdegna i luoghi antropizzati.
Ciao, Ermanno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net