|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2015 : 14:19:53
|
| Sai che è incredibile? Spesso ho visto assembramenti di Lepidotteri, ma non ho foto che li ritraggano interamente mi sono sempre soffermata sull'esemplare singolo. |
E' sempre capitato anche a me , di non essermi soffermato per una foto "di gruppo" ...altrimenti avrei postato molte più specie ...ma siamo sempre in tempo a rimediare con la stagione che avanza
|
Giovanni |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2015 : 14:20:38
|
| Messaggio originario di Holly:
Sai che è incredibile? Spesso ho visto assembramenti di Lepidotteri, ma non ho foto che li ritraggano interamente mi sono sempre soffermata sull'esemplare singolo.
|
Vale anche per me!
Tu, Giovanni, hai postato foto mono-genere, io ho solo pluri-genere, la posto lo stesso, se però non rispetta la "consegna" della discussione fammelo sapere che la rimuovo.
Viadana (MN), agosto 2011 1 Polyommatus icarus maschio, 1 Lycaena tityrus femmina e 4 Melitaea athalia. Immagine: 145,2 KB
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2015 : 14:25:53
|
|
Giovanni |
|
|
anteus
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
268 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2015 : 15:51:20
|
Contribuisco anch'io....
Assembramento di Argynnis paphia (già postata in altro contesto..)
Val Trebbia (Ge) 15/08/2013 Immagine: 247,37 KB
....e di Polyommatus coridon (non ne sono sicuro però , i Lycenidi non sono i miei preferiti e di conseguenza mi ci impegno di meno...)
Artesina (Cn) 11-08-12
Immagine: 247,12 KB |
Ciao
Alberto |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2015 : 19:34:59