|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 12:02:06
|
Questo minuscolo(2,5 mm. circa) Carabidae, era sulla riva del fiume, un idea di cosa possa essere, l'avrei quasi, ma siccome sono ancora "dolorante" per tutte le martellate prese ultimamente non la dico.
Ammesso che si possa stabilire da queste foto, cosa potrebbe essere? Grazie
12-4-2014 Dora Riparia, Avigliana (TO) Immagine: 172,94 KB Immagine: 122,9 KB Immagine: 115,63 KB Immagine: 169,41 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 23 dicembre 2014 00:01:11
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 19:00:19
|
Ti accompagno alla ricerca di mazzate: Tachyura sexstriata?
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 23:58:37
|
Mi sento di unirmi a voi: in tre si fa fronte comune. Scherzi a parte pare una specie inconfondibile a ben guardare. Buone feste!
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 10:38:53
|
Vi ringrazio per la "coesione" a quanto pare è servita!!
In realtà anche io pensavo a Tachyura sexstriata a parte le strie sulle elitre, anche i due solchi all'apice delle elitre, me lo faceva pensare. Poi ho visto che di Tachyura ve ne erano diverse, e non sapendo in Italia quante specie vi siano: ho preferito evitare ulteriori
Grazie ad entrambi per l'identificazione, e Buone feste.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|