|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 dicembre 2014 : 12:04:51
|
... e come tu fai questa meravegliosa foto?
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 17 dicembre 2014 : 14:54:22
|
Grazie, ma non è meravigliosa.
La profondità di campo è veramente minima e non si distinguono neppure le estremità delle zampe ...
Comunque, le faccio con la mia bridge Panasonic + la Rainox 250, con lo zoom al massimo. Dal punto di vista fotografico, una vera porcata .... |
luigi |
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 dicembre 2014 : 15:16:58
|
Foto veramente belle, per me perfette, si vedono bene i peli delle zampette, il corpo ed i peli sul dorso ... Poi le striature bianche sul rosso sono una vera ciliegina sulla torta. Fatti i doverosi complimenti, vorrei sapere qualcosa di più sulle raynox: corrispondono ad una lente addizionale ? E se sì, da quante diottrie ? A che distanza dalla lente frontale hai messo a fuoco ed hai usato il flash ? Ancora complimenti a te ed al soggetto |
pietruzzo |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 17 dicembre 2014 : 15:44:34
|
Si tratta di una lente addizionale che va per la maggiore tra chi fa macro agli insetti. Credo che le diottrie siano 2,5, ma non me ne intendo. Ha l'aspetto di una semplice lente, fatta di due corpi incollati per compensare le aberrazioni. Io l'ho montata sull'anello di un vecchio filtro per poterla avvitare all'obiettivo. In alternativa, c'è un adattatore universale che vendono insieme alla lente. Il tutto lo pagai 70 euro via internet.
Una lente addizionale è utile perché i normali obiettivi macro - anche quelli delle reflex - non possono avere un ingrandimento eccessivo; altrimenti sarebbe impossibile farci entrare una farfalla o una mantide religiosa.
Solo per soggetti sotto i 2 centimetri può convenire aggiungere la Raynox.
|
luigi |
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 dicembre 2014 : 12:11:25
|
Grazie per la veloce risposta. Un amico mi ha dato in uso una bridge su cui si possono avvitare i filtri, e mi ha dato anche delle lenti (il classico set +1 +2 +3) Spero di trovare il tempo di provare il tutto in queste vacanze |
pietruzzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|