|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2014 : 19:34:09
|
| Messaggio originario di elleelle:
Per me insetti e ragni ci possono stare insieme. I molluschi un po' meno .....
|
Sono d'accordo anch'io.
Per quanto riguarda le foto da rinominare, sia io che Federica ce ne occuperemo volentieri. Personalmente non so se riesco da stasera, ma comincerò al più presto.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2014 : 20:32:01
|
44) Coriomeris denticulatus Coreidae (da confermare da esperti) 43) Calocoris nemoralis Miridae (da confermare da esperti)
|
Giovanni |
Modificato da - JOANNES MIKAELI in data 04 dicembre 2014 20:38:15 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2014 : 08:59:50
|
| Messaggio originario di Andromeda:
| Messaggio originario di elleelle:
Per me insetti e ragni ci possono stare insieme. I molluschi un po' meno .....
|
Sono d'accordo anch'io.
Per quanto riguarda le foto da rinominare, sia io che Federica ce ne occuperemo volentieri. Personalmente non so se riesco da stasera, ma comincerò al più presto.
|
Mi dispiace darvi tutto questo lavoro. Se pensate che il gioco non valga la candela, nel senso che sono sforzi che non hanno senso, possiamo fermarci qui, abbiamo dato comunque un'idea. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 dicembre 2014 : 09:57:35
|
Io credo che il gioco valga parecchie candele!
Essendo dedicato ai visitatori di un fiore specifico, ha una certa valenza scientifica. E le foto sono bellissime.
L'importante è che la discussione, o le discussioni, siano fruibili facilmente. E per questo è necessario riportare le determinazioni (una volta certe) anche sulla foto.
Bisogna solo decidere se vogliamo dividere anche le pagine già postate o se cominciamo a biforcare la discussione solo da ora in poi. |
luigi |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2014 : 14:11:04
|
Anche secondo me bisogna andare avanti. L'idea oltre a essere originale è anche scientificamente interessante. Io sarei per scindere da ora la discussione inserendo nelle giuste sezioni le parti che ne risulteranno e ognuna, avrebbe il primo messaggio di introduzione uguale per tutti che potrebbe contenere i links che la riportano alle altre. Il titolo potrebbe essere così formulato: Per la sezione Insetti= La vita in un fiore: INSETTI, ragni e molluschi (o altro?) Per la sezione Ragni= La vita in un fiore: insetti, RAGNI e molluschi (come sopra) E via così per le altre eventuali sezioni. La mia è però un'idea scritta d'impulso, ve la propongo perchè venga valutata e perchè si possa pensare ai pro e, soprattutto, ai contro.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net