testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2007 : 14:47:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Colubridae Genere: Coronella Specie:Coronella austriaca
Tra un decollo ed un atterraggio di F104 cosa trovo in testata pista....?Una vipera? Andati via gli Starfighter...sono arrivati gli F-16, chiamati....Viper!

Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
296,69 KB

Carlo A.G.

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2007 : 22:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uè, Carlo, è solo un colubro liscio, o coronella austriaca!
Assolutamente innocuo .......

Modificato da - aspis in data 25 marzo 2007 22:39:50
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 16:52:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Aspis! Non mi intendo di rettili ( anche se ne incontro, velenosissimi, quotidianemente per lavoro) e mi aveva incuriosito l'incontro "aeroportuale". Il mio ultimo incontro ravvicinato è stato con un cobra ( sdentato, ...spero) a piazza Jema ElFna, a Marrakesch

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 17:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di solito i cobra non sono "sdentati".... gli "incantatori gli cuciono "solo" la bocca, con ago e filo, dal di dentro, così non si vede, per la gioia dei turisti....
Che schifo,.... che vergogna....., poveri animali!
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2007 : 19:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inutile dire che sono daccordo con te sui cobra!
Però dire "solo" un colubro liscio mi sembra poco! Dev'essere parecchio raro, io non l'ho mai trovato! trovai la girondica una volta all'abetaone...

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 20:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Possibile? in Puglia e Campania (Grazzanise dovrebbe essere vicino Caserta) è abbastanza frequente!
Comunque il mio solo era riferito al fatto che non fosse pericoloso,non che fosse un serpenello da nulla!

Modificato da - aspis in data 26 marzo 2007 20:39:50
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2007 : 10:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito della bellissima piazza Jema ElFna ecco un paio di scatti in merito, Naja haje legionis e Bitis arietans, altri serpenti molto gettonati per le classiche foto ricordo, i Malpolon monspessulanus ridotti in uno stato davvero pietoso, mentre per fortuna non ho notato alcun esemplare di Scutophis moilensis,forse non sono molto spettacolari....
Gli "incantatori" sono parte integrante del folklore di alcuni paesi, per le persone che amanoi serpenti è davvero un duro colpo vedere questi show, ma mi auguro che l'impatto delle catture per questi scopi, sia minimo per le popolazioni di ofidi in natura.

Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
275,04 KB

Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
258,63 KB

Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
289,29 KB
saluti
EMa

Modificato da - Emanuele in data 27 marzo 2007 10:34:05
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2007 : 17:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendite le tue immagini di Djeema ElFna. Condivido tutte ciò che dite ma non entro nel merito se sia giusto o non sia giusto. Piombato in mezzo a Marrakesh, in un punto che può essere definito l'ombelico dell'Africa non mi permetto di criticare usanze e costumi che non sono della nostra civiltà. Certo quei poveri serpenti di Marrakesh sono usati per fare uno spettacolo che può essere discitibile per noi ma che da centinaia di anni si ripete per tutti quelli che una volta con carovane di cammelli oggi con gli Hummer ed i SUV. Quando si viaggia per il mondo ci si scontra sempre con realtà che a volte ci sconvolgono - come una scimmietta DOVUTA mangiare, perchè ospite del capo di una tribù amazzonica incontrata durante la discesa di tre giorni del fiume Maroni.Facile fare gli animalisti seduti in poltrona a guardarsi Geo sgranocchiando merendine o patatine. In Zambia ho conosciuto un indiano che pur essendo vegetariano, in certe occasioni non tralasciava di mangiare carne. Salvo un volta quando gli hanno servito un pesce ( cotto) che ha rifiutato perchè, commentò,....<< mi stà guardando>>!!! Posto alcune foto di Djeema El fna con la cortesia di classificare anche

Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
207,93 KBi graziosi rettili che si arrampicano su mia figlia. si di un Passo al centro del Marocco , tra Zagora e Quarzazade. In un paesaggio lunare, si materializzarono due bambini che giocavano con bestiole fotografate.


Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
156,42 KB

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2007 : 17:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora due immagini


Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
154,83 KB



Immagine:
Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
181,64 KB

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2007 : 21:01:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I due sauri piccolini sono Chamaleo chamaleoil suauro arancione penso che sia un Uromastyx acanthinura.
Entrambi i sauri magari gli hai rivisti nelle bancarelle di Marrakesh, sia vivi sia essiccati per essere utilizzati per riti esoterici o medicina tradizionale.
Anche io quando vado nei posti cerco di immergermi completamente nella realtà locale, rimanendo in tema Marocco ho gustato, la testa di pecora, e le lumache accompagnate dal brodo molto aromatico, oltre hai soliti piatti tradizionali.
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2007 : 11:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Emanuele, è proprio quello che intendevo! Il Marocco è incredibile e tutto da scoprire: appena posso ci ritorno!Grazie per la classificazione! Si, avevo notato l'uso come medicina alternativa...., purtroppo anche la vendita di tartarughe di 4-5 cm!

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2007 : 15:31:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima bestia, sembra cesellata nel bronzo!!

Base Aerea Grazzanise: Coronella austriaca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net