Ciao a tutti, vi invio foto della suindicata specie in 2 tipologie. La prima classica a colori e la seconda in bianco e nero. A mil modesto avviso la seconda (in b.n.), è venuta particolarmente bene e la verrucositaà episporiale è nettamente visibile. La prima
Immagine: 33,25 KB
La seconda , in b.n. - come fotografia ci indica, foto come sopra ma con filtro rosso posto sulla fonte di luce nel basso del micro. Il filtro rosso nella foto in b.n. aumenta il contrasto.
Immagine: 37,92 KB L' unica cosa che vorrei sapere come si fa a comprimere a circa 100 Kb. a me con quello che ho al 90 % me le comprime a bassi kb. Salutoni a tutti. Aspetto vs. domande e commenti Mariano
Modificato da - Aphyllo in Data 02 agosto 2009 17:18:47
Ciao Mariano! I cistidi sono più belli a colori però. Io uso Jasc pain shop pro 9, un ottimo programma da fotoritocco nella sua versione "Old" (ora c'è gia la 11 in vendita). Prima faccio un ridimensionamento a 640 pixel di larghezza, poi vado su file, esporta file, ottimizza file in jpg. Li mi da vari stadi di compressione e sempre riesco a sceglierne una attorno ai 150-200 kb da postare nel forum. Se fai fare il tutto ad uno "script" che crei appositamente prima, il tutto è veramente velocissimo! A presto