|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2014 : 12:16:50
|
In realtà, se ho capito bene anch'io come funziona, "Specie aliene" non è una vera e propria sezione, ma piuttosto un'etichetta che i moderatori possono aggiungere a qualsiasi discussione, cosa che poi rende tutte le discussioni così etichettate facilmente identificabili, rintracciabili e consultabili successivamente tutte insieme in modo più comodo. Ogni discussione etichettata continua pure a comparire anche nella sua sezione originaria. Vedi, ad esempio, io adesso ho aggiunto questa etichetta alla presente discussione, per provare, ed essa ora compare anche in "Specie aliene", oltre a rimanere visibile pure in questa sezione. Funziona così. Purtroppo, nel merito della tua domanda, non ti so rispondere, ma sono anch'io curioso sulla cosa. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
Modificato da - Forest in data 17 ottobre 2014 12:23:02 |
|
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 12:12:08
|
Grazie mille per la risposta Forest...rimango in attesa |
Luciano Vaccari |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 17:36:06
|
Sei sicuro che il link sia giusto?
|
luigi |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 17:41:44
|
Il link era giusto, ma ha cambiato contenuto. Il contenuto dovrebbe essere facilmente recuperabile scrivendo una parola chiave nel loro box "cerca". Se filtros si ricorda l'argomento recuperiamo il link giusto. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 18:36:40
|
Comunque, non possiamo legare una discussione ad un link esterno. Conviene trascrivere il senso dell'articolo in un messaggio e non ci pensiamo più.
|
luigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2014 : 15:14:05
|
ciao ragazzi
provvisoriamente ho modificato il primo messaggio inserendo il link all'articolo incriminato
articolo che così com'è non ha molto senso... si parla di formiche aliene introdotte e acclimatate, inizialmente scambiate per moscerini e in grado di pungere dolorosamente... ma ho consultato al museo uno dei "guru" della mirmecologia, e ho scoperto che la foto è di un Odontomachus, un genere di formiche tropicali che non dovrebbero potersi ambientare da noi, e che in più sono bestie di un cm, difficilmente confondibili con dei "moscerini"
quindi sembra almeno possibile che la foto scelta per corredare l'articolo non c'entri nulla con l'oggetto dell'articolo stesso |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|