|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2014 : 16:35:39
|
Sull'identificazione non ti so aiutare... ma la foto è bellissima! Mi piacciono molto i colori Scusate OT |
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2014 : 16:43:29
|
Anax sp.
se non hai altre foto... e neanche l'exuvia , ci fermiamo qui
p.s. in caso di dubbio, le exuvie sarebbe utile conservarle, non sono insetti vivi che verrebbero soppressi, sia pure a scopo di studio ... |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2014 : 17:49:15
|
Ciao Maurizio per il passaggio
Purtroppo non l'ho prelevata, poichè al momento ero intento ad inseguire degli accoppiamenti e quello è stato uno scatto " di passaggio". Poi... non ci ho più pensato! Eppure ho sempre dietro un contenitore per rullino che sarebbe andato bene!
P.S. In un post precedente (sotto c'è il link) ci siamo chiesti sotto che forma trascorressero l'inverno, se come uova o come ninfe. Avendo fotografato in quella occasione una mixta mi piacerebbe sapere come è l'iter del suo sviluppo.
Link
Grazie
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2014 : 17:50:16
|
Opps!
Grazie Paola per il commento, anche il tuo Sympetrum fonscolombii è venuto bene!
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net