Autore |
Discussione |
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 13:03:28
|
questa la trovo una foto davvero molto bella. anche la cornice in rilievo mi sembra una delle poche che prova a valorizzare. ma questo è molto molto personale.
ciao
okkione |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 13:38:33
|
Bravo steve72: personalmente non sono mai riuscito ad avvicinarle. Ciao. |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 17 marzo 2007 : 21:16:51
|
| Messaggio originario di giuseppetavolaro:
Bravo steve72: personalmente non sono mai riuscito ad avvicinarle. Ciao.
|
Pensa che l'ho fotografata dalla macchina, sembrerà strano ma è uno dei migliori modi per avvicinarle. Ciao e grazie |
|
|
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 marzo 2007 : 16:35:41
|
Anche io non ho mai avuto fortuna con questo volatile. Bella foto !!
Nymphalidae
Link ... we can be heroes just for one day ... |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 09 maggio 2007 : 21:56:38
|
oggi ne ho avvicinata un'altra, forse per il troppo caldo ma sembrava che fosse sfinita. Dico questo perchè gli sono arrivato a meno di 4 mt. e non ha accennato neanche uno spostamento ad un altro posatoio
Immagine: 206,45 KB |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 22:36:20
|
Anche a Ravenna le gazze oggi stavano tutte con il becco aperto nelle ore centrali della giornata. E' il loro meccanismo per disperdere calore. Forse anche la loro voglia di muoversi è minore... |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2007 : 08:43:22
|
complimenti !!! veramente belle foto!!
una domanda : c'è dimorfismo sessuale in questi uccelli? grazie bice |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 maggio 2007 : 08:54:26
|
Veramente belle! foto, di questo stupendo Pica pica. Che io sappia esteririormente è difficile riconoscere i due sessi, ma per sapere di + Link Ciao dogy. |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 maggio 2007 : 09:47:38
|
grazie dogy per la segnalazione!! è vero sono molto intelligenti e curiosi e anche la mia si "pavoneggia" davanti allo specchio!!averli liberi in casa è avere una continua fonte di sorrisi...! ciao bice |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2007 : 11:50:18
|
| Messaggio originario di bice:
grazie dogy per la segnalazione!! è vero sono molto intelligenti e curiosi e anche la mia si "pavoneggia" davanti allo specchio!!averli liberi in casa è avere una continua fonte di sorrisi...! ciao bice
|
Ciao Bice, e il becco della tua Gazza, cove va? lo hai fatto ridurre??? Stupendo il tuo lavoro e il sito. Cecicna!! ho trascorso i miei primi hanni di vita........... dogy |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 maggio 2007 : 15:59:07
|
Ciao Dogy!! no non l'ho ancora fatto ridurre ....qui non ci sono veterinari che lo fanno... per adesso ho bucherellato con il trapano una lastra di mattone refrattario e lei ci va a nascondere le cose strofinando il becco!certo non basterà ma almeno spero che non gli cresca più di così.... intanto mi sto informando sui veterinari specializzati... Ti ringrazio molto per i complimenti al mio lavoro!! e spero che conservi un buon ricordo del mio paese!! ciao bice |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2007 : 17:13:05
|
| Messaggio originario di bice:
Ciao Dogy!! no non l'ho ancora fatto ridurre ....qui non ci sono veterinari che lo fanno... per adesso ho bucherellato con il trapano una lastra di mattone refrattario e lei ci va a nascondere le cose strofinando il becco!certo non basterà ma almeno spero che non gli cresca più di così.... intanto mi sto informando sui veterinari specializzati... Ti ringrazio molto per i complimenti al mio lavoro!! e spero che conservi un buon ricordo del mio paese!! ciao bice
|
Ciao Bice, dovresti sentire chi ricovera i rapaci, loro quando li tengono per lungo tempo compiono la riduzione del becco se cresce a dismisura. Certo che ho nel cuore CECINA mio padre è nativo, e ho dei parenti anche a Marina di Cecicna. Adoro la natura, la gente, e la cucina....di Cecina.... Bye Bye dogy |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 maggio 2007 : 20:58:21
|
grazie ancora dogy per la dritta!!
bhe..allora sei un po'cecinese anche tu!!
ciao bice |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2007 : 21:22:22
|
a proposito di becco, ieri passando con la macchina davanti all' aereoporto di fiumicino ho visto una cornacchia adulta posata su un cartello di stop, che aveva lo stesso problema. il suo beccho era molto lungo e aquilino. come è possibile in liberta? magari ha passato gran parte della sua vita in cattività. domani mi apposto e provo a fotografarla.
giuliano petreri |
|
|
|
Discussione |
|