testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gazza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2007 : 11:53:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Girovagando ieri mattina sono riuscito a fotografare per la prima volta la gazza. Non ho mai visto uccelli cosi diffidenti come loro.

Ciao a tutti Steve72


Immagine:
gazza
42,45 KB

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2007 : 13:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa la trovo una foto davvero molto bella.
anche la cornice in rilievo mi sembra una delle poche che prova a valorizzare. ma questo è molto molto personale.

ciao


okkione
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 marzo 2007 : 13:38:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo steve72: personalmente non sono mai riuscito ad avvicinarle. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2007 : 21:16:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuseppetavolaro:

Bravo steve72: personalmente non sono mai riuscito ad avvicinarle. Ciao.




Pensa che l'ho fotografata dalla macchina, sembrerà strano ma è uno dei migliori modi per avvicinarle.
Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 marzo 2007 : 16:35:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io non ho mai avuto fortuna con questo volatile. Bella foto !!

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 21:56:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi ne ho avvicinata un'altra, forse per il troppo caldo ma sembrava che fosse sfinita. Dico questo perchè gli sono arrivato a meno di 4 mt. e non ha accennato neanche uno spostamento ad un altro posatoio



Immagine:
gazza
206,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 22:36:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a Ravenna le gazze oggi stavano tutte con il becco aperto nelle ore centrali della giornata. E' il loro meccanismo per disperdere calore.
Forse anche la loro voglia di muoversi è minore...
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 08:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti !!!
veramente belle foto!!

una domanda : c'è dimorfismo sessuale in questi uccelli?
grazie
bice
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2007 : 08:54:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente belle! foto, di questo stupendo Pica pica.
Che io sappia esteririormente è difficile riconoscere i due sessi, ma per sapere
di + Link
Ciao dogy.
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 09:47:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie dogy per la segnalazione!!
è vero sono molto intelligenti e curiosi e anche la mia si "pavoneggia" davanti allo specchio!!averli liberi in casa è avere una continua fonte di sorrisi...!
ciao
bice
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2007 : 11:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bice:

grazie dogy per la segnalazione!!
è vero sono molto intelligenti e curiosi e anche la mia si "pavoneggia" davanti allo specchio!!averli liberi in casa è avere una continua fonte di sorrisi...!
ciao
bice

Ciao Bice, e il becco della tua Gazza, cove va? lo hai fatto ridurre???
Stupendo il tuo lavoro e il sito.
Cecicna!! ho trascorso i miei primi hanni di vita...........
dogy
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 15:59:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dogy!! no non l'ho ancora fatto ridurre ....qui non ci sono veterinari che lo fanno...
per adesso ho bucherellato con il trapano una lastra di mattone refrattario e lei ci va a nascondere le cose strofinando il becco!certo non basterà ma almeno spero che non gli cresca più di così....
intanto mi sto informando sui veterinari specializzati...
Ti ringrazio molto per i complimenti al mio lavoro!!
e spero che conservi un buon ricordo del mio paese!!
ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2007 : 17:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bice:

Ciao Dogy!! no non l'ho ancora fatto ridurre ....qui non ci sono veterinari che lo fanno...
per adesso ho bucherellato con il trapano una lastra di mattone refrattario e lei ci va a nascondere le cose strofinando il becco!certo non basterà ma almeno spero che non gli cresca più di così....
intanto mi sto informando sui veterinari specializzati...
Ti ringrazio molto per i complimenti al mio lavoro!!
e spero che conservi un buon ricordo del mio paese!!
ciao bice

Ciao Bice, dovresti sentire chi ricovera i rapaci, loro quando li tengono per lungo tempo compiono la riduzione del becco se cresce a dismisura.
Certo che ho nel cuore CECINA mio padre è nativo, e ho dei parenti anche a Marina di Cecicna. Adoro la natura, la gente, e la cucina....di Cecina....
Bye Bye dogy
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 20:58:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ancora dogy per la dritta!!

bhe..allora sei un po'cecinese anche tu!!

ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 21:22:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a proposito di becco, ieri passando con la macchina davanti all' aereoporto di fiumicino ho visto una cornacchia adulta posata su un cartello di stop, che aveva lo stesso problema. il suo beccho era molto lungo e aquilino. come è possibile in liberta? magari ha passato gran parte della sua vita in cattività. domani mi apposto e provo a fotografarla.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net