|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
antimoRoma
Utente Junior
Città: Roma
Regione: Italy
21 Messaggi Tutti i Forum |
|
antimoRoma
Utente Junior
Inserito il - 31 agosto 2014 : 21:17:44
|
Uhm mi pare molto simile a questo che è molto simile a quelli che abbiamo giù da noi al Sud :(, sospetto di averlo portato con me in viaggio per quanto mi pare strano non capisco dove possa essersi nascosto :), speriamo che il clima di Roma gli vada bene, cosi come l'aiuola che gli ho scelto (tra le più grandi e con un muro a fianco) Immagine: 66,38 KB |
|
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2014 : 15:22:11
|
il tuo era un Hemidactylus turcicus, quello della seconda foto è un geco comune. Non dovrebbe avere problemi nel posto dove l'hai rilasciato. A Roma ci sono entrambe le specie, e, anche se venisse dal sud, probabilmente non avrà problemi col clima |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
antimoRoma
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2014 : 20:36:55
|
Grazie per le info :)!!
Allora oggi ne ho trovato un altro su un muro, che abbiano fatto un nido non sò dove ?
Catturato con lo stesso trucco metto anche questo nell'aiuola :)! |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2014 : 20:54:51
|
| Messaggio originario di antimoRoma:
Grazie per le info :)!!
Allora oggi ne ho trovato un altro su un muro, che abbiano fatto un nido non sò dove ?
Catturato con lo stesso trucco metto anche questo nell'aiuola :)!
|
a mio avviso è preferibile lasciarli dove li trovi...anche in casa se lo gradisci!!! Sanno ben loro cosa fare e dove andare. :) :)
:hands49: Nicola
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net