|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mircor
Utente nuovo
Città: Budapest
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2014 : 21:46:43
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Ciao a tutti,
sono Mirco e abito all'estero, esattamente a Budapest, Ungheria. Da circa 2 mesi il mio appartamento e quello della mia ragazza sono infestati da un insetto miniscolo (0,5 - 1 mm) che "salta" sulla pelle e punge. Ecco un link con una foto molto ravvicinata: Link
Ad occhio nudo sembra un puntino di forfora. Ho notato che salta anche sui miei cani, ma non credo sia una pulce, in quanto hanno 2 tipi di antipulci. Ama soprattutto i tessuti, i letti e anche se lavo tutto in lavatrice, pulisco l'appartamento eccetera l'insetto non scompare, anzi.#369; Abbiamo provato di tutto, abbiamo anche chiamato dei tecnici e fatto fare la disinfestazione, ma senza alcun risultato.
Vi prego aiutateci perché non ce la facciamo piú.
Grazie, Mirco
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2014 : 23:08:12
|
Mannaggia, nella foto non si riesce proprio a vederlo in maniera decente! |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net