|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
  
Città: Vercellese
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
458 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
|
puckie
Utente Senior
   

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2014 : 21:25:11
|
Che bella foto! La Panasonic va molto bene, direi.  |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
poldino
Utente Senior
   

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2014 : 21:43:03
|
molto belle
|
la mia galleria ….personale Link |
 |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
  
Città: Vercellese
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
458 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 agosto 2014 : 22:14:40
|
Grazie ad entrambi... ironia della sorte non potevo riprenderle con la reflex: il 400 f/5.6 ha una messa a fuoco minima di 3,5 m  |
Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D Il mio sito web: Link |
 |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
  
Città: Vercellese
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
458 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 agosto 2014 : 10:12:53
|
Fotografati appena in tempo!
Oggi si sono involati  |
Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D Il mio sito web: Link |
 |
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
  
Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
340 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2014 : 18:36:33
|
Eventualmente si potrebbe inserire un tubo di prolunga tra il corpo macchina ed il 400 mm così da far diminuire sensibilmente la distanza minima di messa a fuoco Io fotografavo anche lucertole a tutto fotogramma con questo attrezzo. |
 |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
  
Città: Vercellese
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
458 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 novembre 2014 : 00:03:16
|
Puoi entrare nel dettaglio?
Dove si comprano questi tubi?
Si perde l'AF? |
Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D Il mio sito web: Link |
 |
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
  
Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
340 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2014 : 07:17:47
|
Ciao, volentieri, ho letto i dati tecnici delle tue fotografie e quindi ti consiglierei di rimanere in casa Canon. Questa marca produce due modelli di tubi di prolunga un EF 25 ed un EF 12, con la Eos 1 ritengo probabile che tu possa mantenere la messa a fuoco anche con diaframmi inferiori al 5,6. Mi spiego quando inserisci uno di questi anelli si perde un po' di luminosità, più o meno come quando usi il moltiplicatore 1,4 dove perdi uno stop di luminosità (stop = diaframma). Con l' anello da 25 mm dovresti arrivare attorno ai 2 metri di distanza minima (o anche meno), mi ricordo che tanti anni fa usavo questo espediente per fotografare animali molto schivi per non dovermi avvicinare troppo. Se ti occorre altro sono qui  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|