testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 Le mie Rondinine
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 agosto 2014 : 17:54:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In diretta dal... sottoscala! piccoli Rondinini quasi pronti al "decollo"
Bridge Panasonic DMC-FZ100 f/4.3 75mm, 1/5 di sec. ISO200


Immagine:
Le mie Rondinine
Dati Exif
183,25 KB

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2014 : 21:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella foto! La Panasonic va molto bene, direi.

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

poldino
Utente Senior


Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2014 : 21:43:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belle

la mia galleria ….personale
Link
Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 agosto 2014 : 22:14:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ad entrambi... ironia della sorte non potevo riprenderle con la reflex: il 400 f/5.6 ha una messa a fuoco minima di 3,5 m

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 agosto 2014 : 10:12:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fotografati appena in tempo!

Oggi si sono involati

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


340 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 18:36:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eventualmente si potrebbe inserire un tubo di prolunga tra il corpo macchina ed il 400 mm così da far diminuire sensibilmente la distanza minima di messa a fuoco Io fotografavo anche lucertole a tutto fotogramma con questo attrezzo.
Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 novembre 2014 : 00:03:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi entrare nel dettaglio?

Dove si comprano questi tubi?

Si perde l'AF?

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bobsisca
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


340 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2014 : 07:17:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, volentieri, ho letto i dati tecnici delle tue fotografie e quindi ti consiglierei di rimanere in casa Canon. Questa marca produce due modelli di tubi di prolunga un EF 25 ed un EF 12, con la Eos 1 ritengo probabile che tu possa mantenere la messa a fuoco anche con diaframmi inferiori al 5,6. Mi spiego quando inserisci uno di questi anelli si perde un po' di luminosità, più o meno come quando usi il moltiplicatore 1,4 dove perdi uno stop di luminosità (stop = diaframma). Con l' anello da 25 mm dovresti arrivare attorno ai 2 metri di distanza minima (o anche meno), mi ricordo che tanti anni fa usavo questo espediente per fotografare animali molto schivi per non dovermi avvicinare troppo.
Se ti occorre altro sono qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net