Autore |
Discussione |
|
Mariel69
Utente nuovo
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mariel69
Utente nuovo
Inserito il - 29 agosto 2014 : 16:42:24
|
Proprio nessuno mi può aiutare? |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2014 : 17:00:21
|
Nessuno ha notato il post probabilmente a causa delle ferie, a parte dirti che è un grosso bivalve ti do il mio benvenuto nel forum. Sei quasi un mio conterraneo visto che sono nato a Brunico (BZ). Se non risponderà nessuno quando sarò a casa cercherò tra le mie pubblicazioni una traccia. Beppe |
|
Modificato da - papuina in data 29 agosto 2014 17:01:21 |
|
|
Mariel69
Utente nuovo
Inserito il - 31 agosto 2014 : 10:29:39
|
| Messaggio originario di papuina:
Nessuno ha notato il post probabilmente a causa delle ferie, a parte dirti che è un grosso bivalve ti do il mio benvenuto nel forum. Sei quasi un mio conterraneo visto che sono nato a Brunico (BZ). Se non risponderà nessuno quando sarò a casa cercherò tra le mie pubblicazioni una traccia. Beppe
|
Grazie Beppe, sia del benvenuto, che della risposta. E poi, che lo faccio un altro altoatesino... Se sarai così gentile di vedere tra le tue pubblicazioni, ti ringrazio in anticipo. Vediamo se anche qualche altro amico del forum, può fornire qualche indicazione. ciao
Marco |
|
|
qbasic
Utente V.I.P.
Città: Gorla Minore
Regione: Lombardia
259 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2014 : 15:46:28
|
BENVENUTO!!!!! Penso si tratti delcalco interno di una Panopea |
|
|
|
Attilio Dalmasso
Utente Junior
Città: San Rocco Bernezzo
Prov.: Cuneo
Regione: Italy
55 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2014 : 21:02:52
|
Non si vede la tipica apertura delle valve della Panopea e senza le dimensioni del calco, penso a una Callista. |
Attilio |
Modificato da - Attilio Dalmasso in data 01 settembre 2014 21:03:38 |
|
|
Mariel69
Utente nuovo
Inserito il - 02 settembre 2014 : 11:45:29
|
Intanto grazie veramente sia a qbasic che ad attilio (oltre che a Beppe). Il calco grande arriva attorno ai 12 cm. Mi sono guardato un po' su internet le forme delle panopea e delle callista. Putroppo è vero che l'eventuale apertura delle valve tipica della panopea non si vede sul mio pezzo (anche se nella seconda foto lo si potrebbe intuire). I calchi piccoli, esterni ed interni, sulla matrice, farebbero invece più pensare a delle calliste. |
|
|
geopaleo
Utente V.I.P.
Città: Parma
Prov.: Parma
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2014 : 17:51:14
|
Benvenuto anche da parte mia. A che periodo risalgono i reperti e quale è la zona di provenienza ? Ciao Gianluca |
|
|
Mariel69
Utente nuovo
Inserito il - 22 settembre 2014 : 17:10:45
|
| Messaggio originario di geopaleo:
Benvenuto anche da parte mia. A che periodo risalgono i reperti e quale è la zona di provenienza ? Ciao Gianluca
|
Grazie Gianluca per il benvenuto. Purtroppo non riesco a risponderti in quanto ho ereditato questo pezzo da mio papà che credo l'avesse acquistato ad una mostra/mercato. |
|
|
|
Discussione |
|