|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:08:29
|
Pararge aegeria
Daniele |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:12:37
|
grazie mille daniele ;)
se qualcun altro vuole dare un parere sulla foto.... grazie...
:)
angelo |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:23:02
|
Parere non tecnico (non lo sono): a me piace, sembra emanare luminosità, forse per i colori caldi.
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:25:28
|
grazie francì ;)
la mia soddisfazione che nn avevo messo nel conto è che siccome ho sempre il 300 montato (e cambiare obiettivi in natura è fastidioso) mi son reso conto che forse non è impossibile fotografare anche insetti... nn di piccole dimensioni però
okkione |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:39:54
|
Per quanto ne so io... La farfalla mi sembra ben leggibile.
Franci Morbegno (SO) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 08:08:10
|
Fotografata e strafotografata lo so, ma come resiste quando si mette così svergognatamente in posa. Pararge aegeria di nuovo (almeno così credo!).
85,51 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 09:41:08
|
Ciao Bigeye, per quanto riguarda la foto, ovviamente mio gusto, avrei preferito uno sfondo più uniforme. Vedo i petali del fiore un po' bruciati (del resto il giallo è una brutta bestia da riprodurre esattamente in foto).
per linkos confermo Pararge aegeria aggiungo maschio. Bellissima foto ambientata e tecnicamente perfetta.
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:23:12
|
Ciao a tutti. credo che fotografare sui fiori di colore giallo brillante non sia un problema soltanto mio, tranne qualche eccezione vedo spesso fotografie con una cattiva esposizione. Io personalmente ho provato a fotografare con una leggera sotto-esposizione da compensare in fase di elaborazione dell’immagine e a ridurre la saturazione, ho solo leggermente migliorato le foto ma non sono certo soddisfatto. Approfitto della discussione per porre il quesito a chi è più esperto e, conoscendo la soluzione per minimizzare il problema, volesse darci dei consigli.
Saluti
Pietro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|