|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2014 : 13:43:35
|
Signori, posto qui perchè sinceramente non sapevo dove mettere questo file, se non va bene...che qualche moderatore sposti pure dove meglio crede
Si tratta di un richiamo che ho sentito ieri sera, verso le 23:30. Stavo guidando sul Passo del Bocco (un passaggio sull'appennino ligure che collega Chiavari alla provincia di Parma, altezza sul mare circa 950 metri, fra l'altro ho visto anche un volpacchiotto), quando ho udito questo strano richiamo. Ho fermato l'auto e ho spento il motore, poi ho registrato col cellulare. Ambiente più o meno boschivo (soprattutto conifere, in quel tratto), il richiamo proveniva dal fianco alberato di una vecchia casa, e ce n'era un altro più lontano (si sente una sorta di duetto).
Secondo me si tratta di un giovane di Asio otus (gufo comune), se è così peccato non essere riuscito a vederlo! Voi che dite?
Mp3: 223,04 KB
|
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2014 : 13:57:49
|
Secondo Me il richiamo è compatibile con la specie citata. Eri già in territorio parmense? Ciao Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Inserito il - 31 luglio 2014 : 14:49:59
|
Ero proprio sul "confine" fra Liguria ed Emilia, non mi ricordo se ho visto il cartello del cambio di provincia prima o dopo il richiamo |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 agosto 2014 : 08:24:34
|
Confermo Asio otus, bella "osservazione".
Ciaooo |
Samuele Ramellini Visita il mio sito: Link |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Inserito il - 10 agosto 2014 : 18:42:11
|
Grazie ancora per la conferma...e ripeto, peccato non essere riuscito a vederli. Sembrava molto vicino, ma non avevo torce |
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 agosto 2014 : 20:59:53
|
Prego
ciaooo |