testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Trachemys scripta in giardino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scylla
Utente nuovo

Città: Brescia
Prov.: Brescia


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2014 : 11:17:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto, ho avuto in regalo una tartaruga, non mi è stato detto nulla su di lei solo che è molto giovane e terrestre, io mi sono attivata subito, vive libera in giardino e documentandomi ho messo un sottovaso un pochino profondo con dell'acqua.
Il problema è che come stamattina sono 4 h che in acqua, mi viene un dubbio e se fosse d'acqua? Cosa devo fare? Qui da noi non fa molto caldo ha piovuto anche ieri sera quindi non è una questione di caldo.
Posto alcune foto e Vi chiedo se potete aiutarmi a come comportarmi, Grazie,
Immagine:
Trachemys scripta in giardino
156,91 KB
Immagine:
Trachemys scripta in giardino
221,01 KB

Scylla

Modificato da - aspis in Data 29 luglio 2014 23:26:43

Antobalza
Utente Senior

Città: Besnate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2014 : 12:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
non so di che specie (non sono un esperto) ma è sicuramente una tartaruga d'acqua. Se osservi bene le zampe di accorgi che con quella menbrana interdigitale sono più adatte a nuotare che non a scavare.
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1392 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2014 : 12:35:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è una tartaruga terrestre, è una Trachemys scripta cioè una tartaruga acquatica americana. Se devi tenerla la dovresti tenere in una pozza d'acqua o in un terrario con acqua lasciandole la possibilità di uscire dall'acqua e stare anche a terra. E' carnivora, quindi non mangia quelle cose che si vedono nella foto, ma in mancanza di prede vive (vermi, insetti, ecc.) dovresti darle i mangimi specifici per tartarughe d'acqua che si trovano anche nei supermercati.
NON! abbandonarla mai in acque pubbliche perchè è una specie alloctona (estranea alla nostra fauna) ed è pericolosa per gli ecosistemi nostrani.

Marco
Link
Trachemys scripta in giardino

Modificato da - marcospada in data 29 luglio 2014 12:35:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net