testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Che è sta succedendo a questo bruco?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jennifer94
Utente Junior

Città: Agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2014 : 17:28:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi piacerebbe anche sapere a quale specie appartiene. L'ho trovato qualche giorno fa nel cortile di casa mia davanti alle scale. Inizialmente credevo che fosse stato schiacciato da qualche cane e che stesse per morire. Fino alla sera ha continuato a muoversi di scatto non appena io lo toccavo ma il resto del tempo se ne stava immobile. Guardandolo meglio ho visto che la pelle dietro a questa cosa nera era accartocciata un po' all'indietro quindi ho pensato che potesse essere la crisalide che si stava spogliando del suo abito larvale ma i giorni seguenti si è irrigidito, accartocciato ed è diventato più piccolo quindi credo che in realtà sia morto.... che cosa faccio lo rimetto fuori in giardino oppure c'è la possibilità che sia realmente la crisalide e lo metto in un luogo sicuro aspettando che si trasformi per poi liberare la farfalla?
Immagine:
Che è sta succedendo a questo bruco?
35,57 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net