|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2014 : 12:22:43
|
Credo che sulla determinazione non ci siano dubbi. La cosa curiosa, invece, è che doveva stare per sbaglio su quella pianta, visto che normalmente si trova solo su ginepri o altre piccole conifere (Thuya). Chissà come mai passava di lì... |
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 16 luglio 2014 : 12:32:50
|
Cespugli di ginepro ve ne sono tutt'intorno, uno c'è anche sotto il viburno,anche di conifere ve ne sono, un po malandate ma ci sono. Solo che era già sera (18.43)c'era un bel vento freddo ed in più il ginepro era all'ombra. Quindi mi sa che per scaldarsi un po, era salito sul viburno, dove ancora c'era il sole. Grazie per la conferma Augusto.
Vincenzo |
|
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2014 : 21:32:19
|
| un po malandate ma ci sono. |
Dal suo punto di vista, probabilmente, più sono malandate e meglio è...
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 16 luglio 2014 : 22:31:08
|
Messaggio originario di gabrif | Dal suo punto di vista, probabilmente, più sono malandate e meglio è... |
Beh, da un certo punto di vista la penso anche io cosi, solo per il fatto che ho più probabilità di trovare qualcosina.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|