|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
soirad
Utente nuovo
Città: corigliano
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2014 : 13:21:51
|
Ciao Soriad e prima di tutto benvenuto sul forum!
Per inserire le foto devi cliccare sulla dicitura "Allega files/immagini" appena sotto lo spazio della finestra dove inserisci il testo del tuo messaggio. Si aprirà un'altra finestra dove potrai navigare sui dispositivi del tuo PC dove conservi i dati (le foto da allegare devono trovarsi nel tuo computer).
Le foto devono essere al di sotto dei 300 kilobyte e contenere nel titolo solo lettere, spazi e numeri!
Per compattare le foto sotto i fatidici 300 kilobyte ci sono molti programmi scaricabili gratuitamente. Io uso Irfanview scaricabile a questo Link
Una guida all'installazione e all'uso qui su Natura Mediterraneo a questo Link |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
soirad
Utente nuovo
Inserito il - 17 luglio 2014 : 00:03:27
|
Immagine: 41,29 KB |
|
|
|
soirad
Utente nuovo
Inserito il - 17 luglio 2014 : 00:05:35
|
Immagine: 57,65 KB |
|
|
|
soirad
Utente nuovo
Inserito il - 17 luglio 2014 : 00:07:51
|
le ho messe al di sotto dei 300, ma sono venute grandi lo stesso Immagine: 53,75 KB |
|
|
|
soirad
Utente nuovo
Inserito il - 17 luglio 2014 : 00:08:50
|
ah dimenticavo grazie per il benvenuto |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2014 : 20:34:23
|
Prego! In questo caso sono grandi il giusto per poterne apprezzare tutti i particolari!
Non resta che attendere il parere degli esperti. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2014 : 07:30:24
|
ciao soirad, benvenuto anche da parte mia;
potrebbe essere utile qualche informazione in più, del tipo: l’hai raccolto in spiaggia? Da un affioramento? (eventualmente dove di preciso? si potrebbe risalire in questo caso alla formazione di appartenenza); è di natura calcarea (come sembra) o no?
Ciao, buona giornata
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
soirad
Utente nuovo
Inserito il - 28 luglio 2014 : 13:55:16
|
l'ho trovato nelle montagne di rossano in alabria in superficie | Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
ciao soirad, benvenuto anche da parte mia;
potrebbe essere utile qualche informazione in più, del tipo: l’hai raccolto in spiaggia? Da un affioramento? (eventualmente dove di preciso? si potrebbe risalire in questo caso alla formazione di appartenenza); è di natura calcarea (come sembra) o no?
Ciao, buona giornata
|
|
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2014 : 13:07:58
|
Ciao soirad,
la mia impressione è che, se fossili, potrebbe trattarsi di poriferi; non è un grande aiuto, ma non essendo il mio settore, non saprei andare oltre; in alternativa, sempre tra i fossili, hanno una certa somiglianza con le cosiddette rodoliti; non riesco però a capire se le sferule che si vedono in una delle due superfici si rastremano verso il basso conicamente;
temo che in ogni caso dovrai provare a segarne una per vederne la sezione;
l’individuazione della zona nei termini che hai dato non è di grande aiuto; tra l’altro nei dintorni e a monte di Rossano la gran parte delle rocce è cristallina; se passa da queste parti kaiman, che è di quelle parti, potrebbe aiutarci; metti una mappa google della zona dove approssimativamente hai trovato l’oggetto.
ciao, buona giornata
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|