|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2014 : 19:13:39
|
Salve a tutti! Come va ? Da un paio di settimane mi sono dedicato all'osservazione (molto amatoriale, intendiamoci) dei nidi di rondini e di balestrucci che a casa mia abbondano, così come abbondano gli alati proprietari. Mi ero concentrato in particolar modo su un nido di rondini con 4 pulcini, quand'ecco che, dopo che i piccoli erano cresciuti abbastanza da assumere un piumaggio molto simile a quello dell'adulto, genitori e piccoli scompaiono completamente. Intendo dire, assieme a loro sono scomparse molte (non tutte) delle rondini che abitavano a casa mia. Erano solite svolazzare in gran quantità, e pensavo che quei 4 piccoli e i loro genitori stessero facendo la stessa cosa, eppure dovrei averli visti, e invece niente. Dopo un assenza di molti giorni, ecco che 2 giorni fa le rondini si rifanno vive (compresi i genitori di quella nidiata di 4 pulcini). Per caso gli utenti più esperti di me sanno trovare una spiegazione razionale (sicuramente ne esiste una) a questo fatto e pertanto illuminarmi sul mondo di questi simpatici pennuti ?
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net