testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rondini che vanno e che vengono
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Glypto
Utente V.I.P.

Città: Fossano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

443 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2014 : 19:13:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti! Come va ?
Da un paio di settimane mi sono dedicato all'osservazione (molto amatoriale, intendiamoci) dei nidi di rondini e di balestrucci che a casa mia abbondano, così come abbondano gli alati proprietari. Mi ero concentrato in particolar modo su un nido di rondini con 4 pulcini, quand'ecco che, dopo che i piccoli erano cresciuti abbastanza da assumere un piumaggio molto simile a quello dell'adulto, genitori e piccoli scompaiono completamente. Intendo dire, assieme a loro sono scomparse molte (non tutte) delle rondini che abitavano a casa mia. Erano solite svolazzare in gran quantità, e pensavo che quei 4 piccoli e i loro genitori stessero facendo la stessa cosa, eppure dovrei averli visti, e invece niente. Dopo un assenza di molti giorni, ecco che 2 giorni fa le rondini si rifanno vive (compresi i genitori di quella nidiata di 4 pulcini).
Per caso gli utenti più esperti di me sanno trovare una spiegazione razionale (sicuramente ne esiste una) a questo fatto e pertanto illuminarmi sul mondo di questi simpatici pennuti ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net