|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
enrica g
Utente nuovo
Città: torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6 Messaggi Flora e Fauna |
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2014 : 19:14:00
|
no, non sono velenosi, ma anche qui c'è questo mito. i maschi sono territoriali |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2014 : 16:53:32
|
Anche io ricordo che quando ero più piccolo, qualcuno mi avesse detto che i ramarri fossero velenosi. Non lo sono, ma naturalmente, come ogni altro animale selvatico, la sua bocca e la sua saliva pullulano comunque di batteri e sporcizie varie, percui una disinfettata in caso di morso non sarebbe male :) |
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 luglio 2014 : 17:29:50
|
Mostro una foto di questi magnifici rettili, tuttaltro che velenosi. Da piccolo ci giocavo ho preso tanti morsi ma raramente mi hanno prvocato ferite che comunque non ho mai disinvettato, ma andavano via molto velocemente senza lasciare nessun segno. Ciao
Immagine:
|
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|