testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 ragno gigantesco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enrica g
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2014 : 18:51:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono aracnofobica,e nonostante ciò ho deciso di conoscere nome ecognome del responsabile della mia paura.Il fatto risale al 1950,in Piemonte. Mentre dormivo,un ragno grandissimo ha passeggiato sulla mia faccia e non mi ha fatgto per nulla piacere.Si tratta di un ragno nero con un diametro minimo di 10 centimetri,zampe pesanti,pelose,corpo molto rotondo. Erano ragni che si rifugiavano nei camini o nei sottotetto. ne ho rivisto uno qualche anno fa,ma sono svenuta . credo che la specie si sia estinta a causa delcambiamento dell'habitat.Mi farebbe piacere se qualcuno mi aiutasse ad identificarlo.potrebe aiutarmi a superare il mio terrore.Grazie

enrica gino

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2014 : 22:12:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo si trattasse di una Tegenaria parietina.

Immagine:
ragno gigantesco
258,9 KB

luigi
Torna all'inizio della Pagina

enrica g
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2014 : 10:18:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahimè,questo ragno non mi avrebbe terrorizzata!il "mio" oltre all'essere gigantesco era nero intenso e molto robusto ,con zampe pelose e potentissime

enrica gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net