|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 19:23:53
|
Ciao Mario, non hai pensato si potrebbe trattare di un ibrido fuchsii x incarnata?? Un saluto da Massimo |
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 19:30:54
|
Da quel che si vede in foto, anch'io sono per l'ipotesi haematòdes, per quanto riguarda il possibile ibrido, personalmente non ci vedo nulla di fuchsii, comunque con le Dactylorhiza spesso la determinazione è molto aleatoria... ciao! luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 22:00:21
|
Ciao Massimo, ciao Luciano, avevo pensato anch'io a un ibrido, ma tra majalis e incarnata, la fucsii è presente nella zona un poco più asciutta, comunque a poche decine di metri, però altre la maculatura delle foglie non vedo altri caratteri a conferma della Tua ipotesi, comunque, come dice Luciano, nelle Dactylorhiza i caratteri sono molto aleatori, ciao e grazie, Mario. |
|
Modificato da - marioeffe in data 23 giugno 2014 22:01:19 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|