testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Oecobius sp. - Venezia (VE)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2014 : 13:52:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Altro ragno studente - Venezia (VE)

Trovato sulla cattedra della solita aula veneziana e fotografato da Marta col cellulare. Camminata rettilinea, con alcune soste, per niente impaurito tranne quando il foglio di carta si muoveva.
Ho fatto una ben misera figura, perché non riesco a identificare neppure la Famiglia nonostante gli occhi siano 6 (almeno mi pare … ). Mi dareste una mano?


Venezia (VE), 26 Maggio 2014, ore 11,25 circa. Maschio, misura del corpo sui mm.2,8.



Immagine:
Oecobius sp. - Venezia (VE)
55,82 KB

Immagine:
Oecobius sp. - Venezia (VE)
47,08 KB



P. S. : Nel caso gli occhi fossero in realtą 8, non sarebbe comunque troppo grande per essere un Oecobiidae sp. ?

tolomea

Modificato da - Pepsis in Data 22 giugno 2014 12:20:26

elleelle
Moderatore Trasversale

Cittą: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2014 : 15:33:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un maschio di Oecobius navus. Uno dei ragni pił comuni nelle case; il simpatico "Speedy Gonzales " domestico.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2014 : 16:07:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi, non ci sarei mai arrivata .
Peccato che il tempo delle lezioni sia finito, chissą cos'altro mi avrebbero fatto imparare queste fantastiche ragazze...

Buona giornata.

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Cittą: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2014 : 12:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fermerei al genere. Purtroppo O.navus e O. cellulariorum sono estremamente simili e difficili da distinguere da una foto.

Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2014 : 15:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Pepsis.

E' comunque servito a farmi accostare a questo genere di cui non sapevo proprio nulla.


tolomea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 2,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net