|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12526 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2014 : 17:03:41
|
Viadana, 12 giugno 2014. Attirata dal mio gustosissimo intruglio di polpa di pera in avanzato stato di decomposizione con un goccino di vino (micidiale!), si è decisa ad abbassare i carrelli e ad atterrare sul tronco, ma, ahimè, non ne ha voluto sapere di aprire le ali . Mi è sembrato di intravedere del blu, penso sia un maschio, si può confermare da questa foto?
Immagine:
272,59 KB
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
paolo45
Utente Senior

Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano
2835 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2014 : 17:46:58
|
Dalla forma dell'addome e dalla forma delle ali direi di sì. Ciao Paolo |
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 13 giugno 2014 : 19:09:06
|
Bene , avrò un motivo in più per rammaricarmi di non averlo potuto fotografare ad ali aperte. ...La caccia chimico/culinaria continua...
Grazie infinite Paolo!  |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
|
Holly
Moderatore

Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2014 : 19:18:38
|
Io invece avrei detto femmina, per via del "gonfiore" dell'addome, ma probabilmente ha ragione Paolo 
Mai vista la ilia. La iris sì, due volte, sempre senza coglierne i riflessi blu (entrambe femmine).
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano
16022 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2014 : 22:49:40
|
Bel ritrovamento Tiziana...quest'anno non l'ho ancora visto/a |
Giovanni |
 |
|
|
Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2014 : 13:08:44
|
Un'altra specie che non ho mai visto... |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
 |
|
|
oggipiove
Utente Senior

Città: lanciano
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2014 : 16:31:44
|
Non si vende alcool ai minori. Bella! Da me non c'è. Antonio |
|
 |
|
|
Busatello
Utente Senior

Città: Ostiglia
2053 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2014 : 17:08:42
|
brava Tiziana bella foto complimenti   |
Giorgio |
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 14 giugno 2014 : 18:17:19
|
Questa farfalla è la mia croce e delizia! Ha più feeling con mio marito che con me. Io la cerco e lei mi sfugge, a mio marito non interessa e lei gli si va a posare sul braccio o sul manubrio della bici. La ilia arriva sempre quando c'è anche lui con me... peccato che non abbia mai tempo (e voglia ) di starmi appresso quando vado a caccia fotografica.
Grazie a tutti degli interventi e dei complimenti! 
|
Tiziana
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|