|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Jennifer94
Utente Junior

Città: Agrigento
Prov.: Agrigento
Regione: Sicilia
35 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Holly
Moderatore

Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2014 : 18:36:14
|
Ciao, benvenuta!
Ali marroni? Probabilmente era una Phragmatobia fuliginosa. Prova a cercarla in rete e dicci se era lei 
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
 |
|
|
Jennifer94
Utente Junior

Inserito il - 11 giugno 2014 : 19:08:41
|
| Forse si. Tra tutte le foto che ho visto su internet quella che si avvicina di più è questa, ma credo che sia proprio lei. Purtroppo l'ho vista solamente mentre volava per cercare di uscire dal contenitore (mi sono accorta che era nata appunto perchè sentivo dei rumori forti provenienti da lì)e alla fine quando si è fermata ed è rimasta immobile. Ho visto solamente che le prime due zampe erano rossa e le ali marroni, nulla di più, poi l'ho liberata. Tuttavia le foto dei bruchi che ho visto su internet non assomigliano a questo che ho trovato io, sono di colore più scuro... |
|
 |
|
|
Holly
Moderatore

Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2014 : 19:13:51
|
Per renderti conto della variabilità di questo bruco, dai un'occhiata qui: Link 
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
 |
|
|
Jennifer94
Utente Junior

Inserito il - 11 giugno 2014 : 20:45:09
|
| Wow!!!! Sembrano specie diverse!!! Mi sono dimenticata di mettere la foto della falena che ho trovato su internet, comunque sia, si, è lei!! Grazie mille a tutti :) |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|