|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
emmebanci
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
344 Messaggi Tutti i Forum |
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2014 : 18:55:55
|
Ciao! Non è un biacco ma qualcosa di più, una gran bella osservazione!! Un saettone (Zamenis longissimus) melanotico! Complimenti! |
|
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2014 : 18:57:34
|
Luogo? (basta anche la provincia ) Te lo chiedo perchè mi sorge un dubbio |
|
Modificato da - Tiraxiatu in data 10 giugno 2014 19:00:22 |
|
|
emmebanci
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2014 : 19:14:13
|
Grazie per la risposta. La foto è stata scattata nelle vicinanze di Semproniano (GR), perchè dici "Non è un biacco ma qualcosa di più"? Questo Saettone era su un sentiero, è rimasto fermo, immobile, mi ha dato tempo di cambiare l'ottica e si è fatto fotografare senza problemi anche da vicino, poi con molta calma è andato nel bosco sempremolto lentamente. marco |
marco banci |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2014 : 22:29:31
|
Qualcosa di più nel senso che generalmente il saettone non ha questo colore (è verdastro), non credo sia comune incontrare individui quasi totalmente neri |
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2014 : 00:14:57
|
Lo Zamenis longissimus, o Colubro di esculapio, è un serpente con un carattere davvero singolare: la sua fierezza spesso lo porta a non fuggire come dovrebbe dinanzi ai pericoli, e allora ci rimette la pelle!
Menomale che ha incontrato te |
|
|
|
emmebanci
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 giugno 2014 : 21:17:11
|
Interessante la tua risposta, in effetti è la prima volta che mi capita di avvicinarmi a questa distanza ad un serpente, e non era affatto stressato.
|
marco banci |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2014 : 21:27:13
|
| Messaggio originario di emmebanci:
Interessante la tua risposta, in effetti è la prima volta che mi capita di avvicinarmi a questa distanza ad un serpente, e non era affatto stressato.
|
io mi son dato alla fuga perchè mi rincorreva. Assalito da un saettone.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net