testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 VIDEO YOUTUBE (Come inserirli)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

tepare
Utente Senior


Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio


508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2007 : 23:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

uno dei primi video di Istrice
saluti da webcamitinerante

Modificato da - D21 in data 05 aprile 2017 01:35:58
Torna all'inizio della Pagina

Penelope
Utente V.I.P.


Città: Milano

Regione: Lombardia


378 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2007 : 00:17:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita sono rimasta indietro anni luce!

Grazie Ben per le bellissime novità: 6 GRANDEEEE!


un caro saluto a tutti



silvana
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2007 : 17:54:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo solo ora questa interessantissima possibilità,se non sbaglio lo streaming da YouTube non dovrebbe appesantire il forum e si può avere una qualità migliore che da filmati WMV che con limite a 300 Kb sono inguardabili.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 agosto 2007 : 10:17:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che bello!
vista la velocità con la quale mi sono accorta di questo avviso, un mese o due che mi organizzo e sono ...subito pronta con qualche filmato.
Guarda la combinazione: anch'io ho filmato un coleottero attero a Castelporziano. La differenza è che quando l'ho filmato io si chiamava bacarozzo
mg
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2008 : 19:22:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti, ho questo problema...mi piacerebbe inserire un video su youtube da condividere poi con gli altri utenti di NM. Il video mi e' stato consegnato su un disco (DVD+R)...devo pertanto trasferire il filmato sul disco fisso del PC per poi inserirlo su youtube...ma...non riesco a farlo! Ho provato anche ad iserire il filmato su youtube direttamente dal DVD (disco F)...ma mi dice che il file non e' valido.
Qualcuno sa dirmi se esiste un programma per l' acquisizione del filmato sul disco fisso del PC?
Grazie
Luca
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2008 : 04:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai provato a fare copia-incolla?

cioè lo copi dal dvd al pc. io di solito faccio così
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 01:36:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo sia così semplice,occorre un programma di videoediting in grado di gestire i file vob e trasformarli in mpeg o avi.
Wise DVD Creator potrebbe funzionare,ti ho linkato la pagina per il Download.




La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 02:38:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, dipende da che estensione ha il filmato nel dvd.
se è .mpeg o .avi, come credevo, basta fare copia-incolla.

se è .vob significa che in teoria è qualcosa di originale e non mi sembrava il nostro caso.



Torna all'inizio della Pagina

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 21:56:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi volevo fare una domanda da inesperto; si possono mettere filmati di altre persone? Non c'è su YouTube la questione del Copy-right come per le foto?

Vittorio


"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2009 : 21:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di SnailBrianza:

Vi volevo fare una domanda da inesperto; si possono mettere filmati di altre persone? Non c'è su YouTube la questione del Copy-right come per le foto?

Vittorio


Vagavo in questa sezione e ho visto solo adesso questo messaggio...
Dunque: chi carica i video su YouTube sceglie di solito l'opzione "condividi con il mondo", in modo che tutti possano vedere il suo filmato (le altre possibilità sono di rendere visibile il filmato a un numero ristretto di persone).

Se ho capito bene le norme di YouTube, quando si carica un video è YouTube ad acquisirne i diritti... L'utente che ha caricato il video sarà contento di avere massima diffusione possibile: dunque, A DIFFERENZA DELLE FOTO,i filmati di YouTube possono essere caricati anche su altri siti, come il nostro forum, anche se non siamo noi gli autori...

Una condizione è che questi filmati non violino le regole di YouTube, quindi non devono essere protetti da copyright nativi: faccio un esempio: i filmati registrati dalle TV private come quelle Mediaset... Ci sono state lamentele al proposito...

E ovviamente devono essere attinenti alla Natura del Mediterraneo

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

exu53
Utente V.I.P.


Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Italy


235 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2010 : 16:30:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami,ma i video si possono inserire in qualsiasi sezione del forum ?

delia
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2010 : 23:35:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si!
Infatti i tag si inseriscono automaticamente selezionando il link e cliccando sul pulsante "YouTube", che si trova in ogni finestra di inserimento dei messaggi (che è la stessa in tutte le sezioni del forum)
Torna all'inizio della Pagina

Lazorze
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


136 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2011 : 20:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella cosa questa, ma vorrei avere delle indicazioni più precise.
Per esempio: ho un video del bosco bandito di Timau, dove ci sono degli enormi alberi stupendi, l'ho abbinato a della musica. Insomma, non so se essendo di 6 minuti è inseribile oppure volete qualche cosa di specificatamente più didattico.
Io metto qui il link e poi magari il moderatoreIdeatore mi dice se va bene perchè anch'io mi arrabbio se vedo cose che non ci azzeccano.
Il video s'intitola "Timau- bosco bandito band" su you tube
Link

Grazie, ciao
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10197 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2011 : 20:37:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lazorze:

bella cosa questa, ma vorrei avere delle indicazioni più precise.
Per esempio: ho un video del bosco bandito di Timau, dove ci sono degli enormi alberi stupendi, l'ho abbinato a della musica. Insomma, non so se essendo di 6 minuti è inseribile oppure volete qualche cosa di specificatamente più didattico.
Io metto qui il link e poi magari il moderatoreIdeatore mi dice se va bene perchè anch'io mi arrabbio se vedo cose che non ci azzeccano.
Il video s'intitola "Timau- bosco bandito band" su you tube
Link

Grazie, ciao


Ciao Giovanna,
come hai fatto va benissimo ma se vuoi vedere la finestra di Yuotube dopo aver inserito il link nel messaggio lo devi evidenziare e cliccare sull'apposito tasto fra le varie opzioni del messaggio.
Il risultato è questo:



Mi farai da guida un giorno per andare in quel secolare bosco dove sembra che ci siano tanti bei porcini nei periodi giusti.


Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 01 maggio 2011 20:43:27
Torna all'inizio della Pagina

Lazorze
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


136 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2011 : 21:04:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uh, grazie Nicola, come si dice : tra il dire e il fare, non mettere in mezzo il mare !
Hai visto che posto, volentieri quando vuoi, andiamo, non ho visto funghi in giro quella volta, ma mi pare impossibile che non ce ne siano e se non ce ne sono ci sono ben altre cose che potrebbero farti perdere ore: quelle radici, quei rami, quelle fronde..sono un mondo da scoprire ! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10197 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2011 : 21:21:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lazorze:

Uh, grazie Nicola, come si dice : tra il dire e il fare, non mettere in mezzo il mare !
Hai visto che posto, volentieri quando vuoi, andiamo, non ho visto funghi in giro quella volta, ma mi pare impossibile che non ce ne siano e se non ce ne sono ci sono ben altre cose che potrebbero farti perdere ore: quelle radici, quei rami, quelle fronde..sono un mondo da scoprire ! Ciao


deve essere un posto magico ed ho tanta voglia di andarlo a visitare.
Magari più avanti ti contatto per una escursione mico/floreale/naturalistica in generale.

Bello il video; come del resto tutti quelli che hai fatto.



Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

Lazorze
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


136 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2011 : 11:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Nicola, ma è anche la possibilità di condividere con persone e siti come questo, che è stimolante al fare. Difatti è grazie a questo specifico che ho pensato di montare alcune immagini di Valle Grotari a Marano, centro di polemiche perchè al suo posto dovrebbe insediare un porticciolo facendo fuggire gli aironi grigi che lì nidificano e del laghetto recuperato all'invaso dei depositi naturali per ilnon intervento naturale del taglio delle canne, di Ospedaletto di Osoppo dove vivono felici dei ranocchi che si mimetizzano in modo incredibile.
Guarda che se ti offri volontario - però con un baglio pieno di tanta tantissima pazienza - io sono non solo più che felice, ma non disdegno affatto l'idea di lavorare su un comune progetto..basta che tu non voglia cercare l'orso...Non sono capace di riprendere scappando..
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2016 : 12:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo precisare un dettaglio tecnico: bisogna modificare sempre il link del video su YouTube, se necessario, in modo che inizi con "http:" invece che con "https:", togliendo la "s", altrimenti il video non viene visualizzato sul forum. (Ho cercato di inserire questa informazione all'inizio di questa discussione, ma non sono riuscito.)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2017 : 10:17:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Youtube = Google
vogliono sapere tutto da me anche no cellulare...

c'è un altro modo da postare un video (60 MB) in FNM?


"Good people don't go into government" (D. Trump)

VIDEO YOUTUBE (Come inserirli)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2017 : 01:26:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

Youtube = Google
vogliono sapere tutto da me anche no cellulare...

c'è un altro modo da postare un video (60 MB) in FNM?


Strsno... io ho un canale youtube e non ho dato alcun numero di telefono
Comunque, credo sia l'unica possibilità, per ora, di far apparire il video direttamente su FNM. Ogni altra piattaforma, a quanto ne so, risulterebbe solo come link.

Però, ultimamente, i video non si vedono più qui sul forum (per esempio, andate più su in questa pagina al post di RockHoward )... Suppongo che serva un aggiornamento del software. La situazione resta quindi in sospeso, per ora.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Modificato da - D21 in data 05 aprile 2017 01:29:40
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net