|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 02 giugno 2014 : 16:48:26
|
...e l'altro esemplare. Altra particolarità: era l'unico che camminava così eretto.
Immagine: 277,29 KB Immagine: 243,36 KB Immagine: 278,38 KB
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2014 : 21:12:31
|
Sono anatre germanate,una variante domestica e non è facile determinarne il sesso.
Giulia |
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 02 giugno 2014 : 21:20:29
|
Dunque mi sembravano diverse a ragione, grazie! L'Anatra germanata è un incrocio fra Germano reale e quale altra specie? Potrebbero essersi ibridate in Natura? Scusa le domande, ma vorrei qualche informazione in più
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 giugno 2014 : 15:30:38
|
A quanto ne so, l'anatra germanata altro non è che un'anatra da allevamento ottenuta addomesticando il germano reale (Anas platyrhyncos)...quindi è un semplice "germano domestico" da generazioni. Magari quelli erano esemplari tornati liberi...il fenotipo è ormai in alcuni casi anche abbastanza diverso dai germani selvatici, ma dovrebbe sempre esserci il dimorfismo sessuale, coi maschi riconoscibilissimi nel periodo riproduttivo (queste mi sembrano femmine). Tuttavia non mi risulta che sia stata ottenuta tramite incroci con altre specie, come invece è accaduto con l'anatra da allevamento ancora più usata per la carne, ottenuta dall'incrocio del germano con l'anatra muta (Cairina moschata). Poi magari mi sbaglierò... |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 03 giugno 2014 : 16:00:16
|
Esauriente al 100%, Davide! Grazie
Federica |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net