|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kmarta
Utente V.I.P.
Città: Benevento
387 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2014 : 16:45:09
|
Ciao, a mio avviso ci sono tre versi.
Agli esperti il compito.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
kmarta
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 maggio 2014 : 16:50:06
|
Sì, hai ragione, ci sono più versi. Quello che mi interesserebbe prima di tutto è quello, che comincia con un suono forte poi sembra che sia seguito da brevi noti che pian piano si indeboliscono. Non so se mi sono riuscita spiegare...
|
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2014 : 16:08:23
|
Sullo sfondo, lontano, c'è il solito merlo.
Quello che per te comincia con un suono forte e poi prosegue con note più deboli, a mio giudizio (concordo con RockHoward), sono in realtà due esemplari diversi sovrapposti, nel senso che il suono forte è un breve richiamo di un esemplare, mentre le note più deboli sono il canto di un'altro: per caso hanno iniziato all'incirca nello stesso momento.
Entrambe sono cince (fam. Paridae). Quella che prosegue più a lungo con tante note un po' in secondo piano è secondo me una Cinciallegra, Parus major. Quello che fa il brevissimo suono più forte è, secondo me, probabilmente un'altra Cinciallegra (oppure, in alternativa, una Cinciarella, Cyanistes caeruleus). |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
kmarta
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 maggio 2014 : 17:27:50
|
Grazie mille per l'identificazione e per la spiegazione!
Marta |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|