Ciao a tutti, sono nuova del forum. Il giorno 18 maggio ho trovato questa specie al bordo di un sentiero sulla Valpiana (BL), circa 800 mslm. Qualcuno sa dirmi a che specie appartiene?O almeno darmi indicazioni sul genere?
Immagine: 24,68 KB
Modificato da - Centaurea in Data 27 maggio 2016 14:52:37
Ho il dovere di dirti, per il futuro, che non si possono postare piante estirpate (o parti di piante recise, o simili) (vedi il regolamento della sezione scritto qui sopra nel riquadro azzurro posto in cima alla pagina, che raccomando di leggere bene).
(Per quanto riguarda la specie, sinceramente per ora non l'ho ancora riconosciuta…)
Benvenuta nel forum. In quanto nuova utente ti è sfuggito il fatto che in questo forum non si determinano specie estirpate e sradicate... Se non ci sono obiezioni, possiamo eliminare le due foto "incriminate" e poi la specie ti verrà determinata.
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani