testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rondine Hirundo rustica in volo...frontale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 marzo 2007 : 03:38:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Hirundinidae Genere: Hirundo Specie:Hirundo rustica
Questa foto ha qualche annetto, ma è il frutto di due anni di tentativi (ho centinaia di scatti in volo ma, frontali, solo questo)
Macchina utilizzata Hasselblad 6x6, ottica 80mm / f11 /pellicola Velvia
Fotocellule infrarosse. Per congelare il volo ho utilizzato la tecnica multiflash, con lampi dalla brevissima durata. Totale flash utilizzati 6.
Tutta l'attrezzatura è stata montata sospesa per aria con staffe, in sottotetto stalla, a ridosso di una finestra, utilizzata per entrare ed uscire, dalle Rondini.



Immagine:
Rondine Hirundo rustica in volo...frontale
263,21 KB

La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link

Modificato da - Bigeye in Data 09 marzo 2007 11:34:08

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 marzo 2007 : 08:57:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pronti al decollo....
La tua passione per le foto difficili,ancorchè belle, è infinita

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2007 : 16:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolo allo stato più puro. Bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2007 : 15:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi permetto di inseririrmi in questo post (foto spettacolare) per una domanda agli esperti di rondini.
Ho acquistato un nido di rondine che vorrei installare nella casa di campagna: ci sono degli orientamenti particolari che devo rispettare (nord, sud, ecc..)? Meglio sotto lo spiovente del tetto (ma ad elevata altezza) o sul soffitto di un terrazzo? Cerco consigli.. Ciao Olivia
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2007 : 16:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante Olivia..

non sapevo che si acquistassero nidi di rondine, forse perchè sono abituata a vederne dei naturali..

buona covata!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2007 : 17:19:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci piacerebbe molto che le rondini tornassero a nidificare nella nostra casa come facevano un tempo. Qualcosa prima del nostro arrivo ha interrotto questa bellissima cosa. Sono passati 25 anni ma le rondini non sono mai tornate. Il nido (Lipu) vuole essere un tentativo per attrarle.... nella speranza di assistere a una covata! Olivia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net