testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 comunicazione sulle Gibbule....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 15:58:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici,
per continuare il discorso sul genere Gibbula, vorrei chiedervi se siete sempre d'accordo a trattare separatamente le singole specie, per non creare troppa confusione... Se è così sarebbe il caso di trattare separatamente anche la umbilicaris (con le sue varietà)... Aprirò di seguito una discussione sull'argomento, pregando, se possibile, chi ha postato le foto di umbilicaris nella discussione di G. rarilinea ecc, di postarle di nuovo....
Abbiate pazienza, ma credo che così, anche se più lentamente, riusciremo ad avere alla fine una documentazione più consultabile e facile da "riunire" per tutti gli utenti del forum. Ovviamente se preferite fare diversamente... niente in contrario!!!
Ciao a tutti


Bruno

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 marzo 2007 : 11:17:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusa Chiton, forse perchè sono stata quasi un mese assente,ma non ho ben capito quali siano le singole specie di Gibbula ancora da trattare ed inoltre vorrei sapere se posso unirmi anch'io nel postare le foto. Grazie
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2007 : 13:05:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d'accordo con i Chiton!!!!!
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2007 : 14:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:


Scusa Chiton, forse perchè sono stata quasi un mese assente,ma non ho ben capito quali siano le singole specie di Gibbula ancora da trattare ed inoltre vorrei sapere se posso unirmi anch'io nel postare le foto. Grazie
Spanter


Certo che puoi, cara Spanter!! Anzi, non vedevamo l'ora che anche tu potessi tornare all'attivo (, gestori permettendo...) per mandare delle belle foto ! L'idea delle Gibbule è nata dopo il primo degli incontri ravvicinati, che trattava, cioè in cui ITALO TRATTAVA di Gibbule..... L'idea è quella di riordinare un po' tutto il materiale gibbulesco degli amici del forum, unitamente ai commenti che Italo o Ermanno, o Myzar avevano già fatto o faranno via che manderemo tutti le foto dei nostri esemplari, e poi riunire il tutto
in un'unica discussione (tipo quelle già fatte da te su altre famiglie) o comunque potersele salvare o stampare o altro tutte insieme...
Su suggerimento di Italo ed Ermanno abbiamo preferito mantenere separate le singole specie, in modo che chiunque anche in un secondo tempo potesse aggiungere foto o commenti relativi ad una specie senza interrompere il "flusso" delle altre. Ho chiesto a Peter l'elenco aggiornato delle specie valide, e via via dovremmo affrontarle tutte....
Quindi, ricapitolando, per quelle (4-5, mi pare) di cui già si è aperta la discussione (da parte di Argonauta o di Chiton), basta aggiungere, foto, commenti, notizie di lavori ecc.) per tutte le altre chi vuole apre una discussione e gli altri ci si ...attaccano! Quindi: al lavoro!!!

Un caro saluto

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 marzo 2007 : 13:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Silvia per il chiarimento.
Vedrò ciò che posso fare ma tanto per cominciare la G. spratti non la possiedo,purtroppo! Ciao
Spanter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net