Ciao a tutti ieri pomeriggio ho fotografato questo fiore nel versante romagnolo del parco delle foreste casentinesi. Mi trovavo in un bosco misto faggio-castagno a circa 700m slm. Da un vecchio libro sui fiori spontanei sono risalito a quella che credo essere l'id: Neottia nidus-avis (nido d'uccello). Potrebbe essere? non ne sono sicurissimo. Grazie a tutti
Immagine: 230,67 KB
"Sentì ululare i lupi. Loro di certo non avevano paura del futuro, di certo non si gelavano nell'ansia di ció che sarebbe venuto: vivevano un presente libero, forte, guidato da sensi acuti, da istinti certi." Eraldo Baldini
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
"Sentì ululare i lupi. Loro di certo non avevano paura del futuro, di certo non si gelavano nell'ansia di ció che sarebbe venuto: vivevano un presente libero, forte, guidato da sensi acuti, da istinti certi." Eraldo Baldini