|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 17 aprile 2014 : 23:17:10
|
Immagine: 247,67 KB
Ciao a tutti!! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
lupo8
Utente Senior
Città: Roma
2839 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 23:23:28
|
veramente bella mai vista.Ciao |
Ignazio |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 18 aprile 2014 : 13:11:39
|
| Messaggio originario di lupo8:
veramente bella mai vista.Ciao
|
Allora ti auguro di incontrarla al più presto!
Ciao! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2014 : 17:41:57
|
Complimenti Tiziana, nella tua desolata pianura (che tanto desolata a quanto pare non è), stai scoprendo tante belle specie
|
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 18 aprile 2014 17:43:10 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 18 aprile 2014 : 21:14:24
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
Complimenti Tiziana, nella tua desolata pianura (che tanto desolata a quanto pare non è), stai scoprendo tante belle specie
|
Ciao Giancarlo! Quando osservo qualche specie nuova per me, mi entusiasmo tanto perchè qui sembra così difficile vedere qualcosa di nuovo rispetto a luoghi di collina o di mare. Le coltivazioni superintensive fanno il resto... Però, per fortuna, ogni tanto qualche nuova falenina salta fuori anche per me!
Grazie, ciao!!
|
Tiziana
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2014 : 23:31:04
|
Bella, mi acontenterei anche di qualche E. atomaria - qui non ci sono. Ciao Jiri |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2014 : 14:05:55
|
Ciao Tiziana , ricordo il tuo intervento su un mio post di questa specie dell'anno scorso: tanto lo hai desiderato che l'hai incontrata. Condivido la gioia del ritrovamento di una nuova specie Complimenti per le foto.
|
Giovanni |
|
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2014 : 16:00:56
|
Complimenti anche da parte mia, spero ancora di incontrarla per la prima volta! E tanti auguri di una Pasqua serena! |
Gilberto Bonoli |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 19 aprile 2014 : 21:21:30
|
| Messaggio originario di Jiri:
Bella, mi acontenterei anche di qualche E. atomaria - qui non ci sono.
|
Qui ce ne sono talmente tante che mi sembra impossibile che in un'altra parte d'Italia non si possano trovare.
Ciao Jiri, grazie del passaggio!
|
Tiziana
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 19 aprile 2014 : 21:31:43
|
| Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:
Ciao Tiziana , ricordo il tuo intervento su un mio post di questa specie dell'anno scorso: tanto lo hai desiderato che l'hai incontrata. Condivido la gioia del ritrovamento di una nuova specie Complimenti per le foto.
|
Ti sei ricordato?! Grande Giovanni!! Ora tocca alla larva. Grazie...
| Messaggio originario di gilbonol :
Complimenti anche da parte mia, spero ancora di incontrarla per la prima volta! E tanti auguri di una Pasqua serena!
|
Ciao Gilberto, ti auguro di incontrarla presto: non è una falena appariscente, ma mi piace proprio per il suo delicato azzurro soffuso (la mia foto non lo rende bene). Grazie e auguri di Buona Pasqua anche a te e a tutti gli amici del Forum.
|
Tiziana
|
Modificato da - Andromeda in data 19 aprile 2014 21:33:05 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 19 aprile 2014 : 22:05:35
|
Per completare, la ragazzuola vi mostra l'ala posteriore chiara...
Immagine: 278,2 KB |
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|