|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2014 : 20:44:33
|
Non sono ripicoli obbligati, li puoi trovare tranquillamente anche nei campi coltivati, se il terreno trattiene un po' l'umidità.
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2014 : 20:56:58
|
belle foto complimenti |
amatoeridano.blogspot.it |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 aprile 2014 : 01:13:56
|
Chissà perche, da quello che avevo letto, mi ero convinto che vivessero nei pressi dei fiumi, o acquitrini. Sarà perche li avevo trovati sempre in quelle zone, ..però a pensarci bene anche in quel punto il sole non vi arriva,(solo in estate, ma verso il tramonto)quindi il terreno rimane sempre un po umido. Tra l'altro, sotto una di quelle pietre vi avevo trovato anche il mio primo Agyrtidae; ma penso che sia solo un fatto casuale.
Grazie per il chiarimento Gabriele, e grazie anche a te Paolo.
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |