|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2014 : 21:24:33
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
interessanti gli interventi ma nessuno si è preoccupato che, invece di alleggerire lo sfondo si sarebbe potuti appesantire un poco il primo piano con dei tratti più decisi tra le piume del martin pescatore! Paola, il tuo disegno è ben fatto ma in alcuni punti pecchi un po' di ingenuità come nel caso presente! Mando da oltre un anno e mezzo dal forum ma, se la memoria non mi inganna, hai fatto sicuramente dei progressi! continua così, non ti fermare
|
|
tolomea |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2014 : 10:31:03
|
| Messaggio originario di Paola Mich:
Ciao Nino, innanzitutto bentornato! Ti ringrazio per l'intervento: credo tu abbia colto nel segno, dal momento che la "mano leggera" è uno dei miei difetti, e non sempre me ne rendo conto perchè dopo un po' che il disegno sottomano non riesco più ad essere obiettiva nel rilevarne gli errori. Anche la carta conta, assolutamente! Ancora non ho trovato "quella giusta"
Grazie anche a te Roberto, per l'ottimo soggetto che involontariamente mi hai fornito grazie alla tua passione ... per il clik!
|
quando hai completato il disegno strizza un po' gli occhi! lo vedrai più naturale, più vicino alla realtà e ti renderai conto di eventuali imperfezioni da correggere! se hai la mano leggera puoi ripassare con la matita per appesantirlo (a proposito, che matite usi?) poi vai a fare spesa in un negozio di belle arti dove ti metteranno a disposizione se sono ben forniti) tutte le carte utilizzabili per il pastello! |
nin
|
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2014 : 20:08:04
|
Uso le matite acquerellabili Derwent, ma le uso asciutte
| Messaggio originario di ninocasola43: quando hai completato il disegno strizza un po' gli occhi! lo vedrai più naturale, più vicino alla realtà e ti renderai conto di eventuali imperfezioni da correggere! |
Grazie per il trucchetto! |
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 10 novembre 2014 : 04:52:35
|
Uso le matite acquerellabili Derwent, ma le uso asciutte
| Messaggio originario di ninocasola43: quando hai completato il disegno strizza un po' gli occhi! lo vedrai più naturale, più vicino alla realtà e ti renderai conto di eventuali imperfezioni da correggere! |
Grazie per il trucchetto!
|
se devi usarle asciutte non comprare le acquerelabili
|
nin
|
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2014 : 18:29:51
|
Hai ragione Nino: ho dimenticato di specificare che le matite mi sono state regalate, mi dispiaceva non usarle... |
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 10 novembre 2014 : 21:03:01
|
Hai ragione Nino: ho dimenticato di specificare che le matite mi sono state regalate, mi dispiaceva non usarle...
|
la matita acquarellabile è di pasta più dura na che si scioglie con l'acqua mentre duelle "normali" sono di pasta più tenera lasciano una traccia più marcata in tutti e due i casi le derwent sono le migliori
|
nin
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|