testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Anemone coronaria / Anemone dei fiorai
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forbix
Moderatore


Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 19:18:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Ranunculales Famiglia: Ranunculaceae Genere: Anemone Specie:Anemone coronaria

Anemone coronaria L. ???

Secondo voi ho determinato bene la specie?

Anemone coronaria
Anemone coronaria / Anemone dei fiorai
45,94 KB

Forbix

Modificato da - Phobos in Data 23 febbraio 2007 09:32:17

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 19:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è lui ..senza ombra di dubbio, la var. violetta.

Grazie..

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

mira_campo
Utente Senior


Città: Altamura
Prov.: Bari

Regione: Puglia


626 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 12:53:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo questo fiore, quel violetto è il mio colore preferito!
Domenica ho trovato questo anemone in un uliveto ed è stata una gradita sorpresa, non l'avevo mai visto prima qui da me!
L'ho riconosciuto proprio grazie alle foto che qualche tempo fa aveva inserito Simo

Mirella



Immagine:
Anemone coronaria / Anemone dei fiorai
47,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 13:59:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mirella,
mi fa molto piacere che anche tu abbia fatto questo ritrovamento, credevo che fose una specie legata solo alla Toscana, fino ad ora sono giunte scarse notizie di ritrovamenti altrove.

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 14:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il forum mi sorpende sempre più. Stiamo mappando dal punto di vista naturalistico non solo botanico tutta l'Italia. Fantastico!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

mira_campo
Utente Senior


Città: Altamura
Prov.: Bari

Regione: Puglia


626 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 18:16:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad onor del vero devo specificare che questo "ritrovamento" è avvenuto nelle campagne del materano, non esattamente in Puglia, quindi!
Ce n'erano 2 stazioni con diversi individui a qualche centinaio di metri di distanza, sempre ai margini di un uliveto!
Comunque sono soddisfatta

<Mirella>

"Considera sempre che tutto è frutto del cambiamento e abituati a pensare che non vi è nulla che la Natura ami quanto trasformare le forme esistenti e produrne di nuove simili ad esse."
Ricordi, Marco Aurelio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net