Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
MirkoG
Utente V.I.P.
Città: Seveso
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
264 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 09:41:02
|
Per me è lui , solo che non capisco se femmina o immaturo. |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 marzo 2014 : 10:09:35
|
Effettivamente hai ragione . Grazie per la conferma velocissima. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 11:08:39
|
In questa stagione è difficile distinguere il sesso, perché si trovano all'incirca a metà sviluppo o poco oltre.
I maschi sviluppano la livrea di colore rosso, bianco e nero solo con l'ultima muta. Già alla penultima non è facilissimo riconoscerli.
P.S.: Belle foto! (con quel sole ....!) Si contano i peli.
|
luigi |
Modificato da - elleelle in data 01 marzo 2014 11:09:50 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 marzo 2014 : 11:14:56
|
Uno dei motivi per quali adoro i Salticidae è la loro interazione. Invece di sfuggire o fare il difficile, questo mi veniva addirittura incontro. Ci studiavamo con interesse reciproco ! |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 12:17:39
|
| Messaggio originario di lynkos:
Uno dei motivi per quali adoro i Salticidae è la loro interazione. Invece di sfuggire o fare il difficile, questo mi veniva addirittura incontro. Ci studiavamo con interesse reciproco !
|
Come questa coppietta che mi guarda con aria preoccupata .....
Immagine: 100,43 KB
|
luigi |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 marzo 2014 : 13:02:25
|
Bellissima foto!!!! |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2014 : 21:36:50
|
concordo, belle foto! La tue elleelle è spassosa . |
Andrea |
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2014 : 09:01:53
|
Bellissima Luigi la tua foto della coppietta in posa emozionata per la foto storica da tramandare a posteri e nipoti, da mettere incorniciata sul comò e nella galleria degli avi di famiglia.
E’ vero Sarah, i Salticidae sono ragni che appaiono fra i più curiosi e coraggiosi. Forse questa loro sicurezza deriva dalla consapevolezza di potersi mettere in salvo con uno dei loro repentini salti, nascondendosi e mettendosi fuori portata subitaneamente in caso di pericolo e indipendentemente dalla superficie su cui appoggiano, diversamente dagli altri ragni che possono solo correre, attaccare o lasciarsi cadere.
|
tolomea |
Modificato da - tolomea in data 03 marzo 2014 09:03:42 |
|
|
otticobiondo
Utente V.I.P.
Città: Francavilla Fontana
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
449 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2014 : 11:59:42
|
Conoscevo questa foto, Luigi, ma è sempre un piacere per gli occhi rivederla! Per me è la tua foto più bella! |
Dario |
|
|
|
Discussione |
|